in

Imoco Volley: tris Regionale per il settore giovanile

Di Redazione

E’ stato un fantastico weekend per il settore giovanile di Imoco Volley, le giovani pantere del progetto giovanile targato “IMOCO Volley San Donà” hanno fatto l’en plein di successi alle finali Regionali e si sono guadagnate con merito l’accesso alle Finali Nazionali. Un successo che premia il costante lavoro della società e soprattutto degli staff tecnici che hanno preparato al meglio le “panterine” in una stagione difficile e impegnativa sotto molteplici aspetti, ma che ora entra nel vivo e regala le meritate soddisfazioni alle ragazze in campo.

In tre diverse Località del Veneto (Cavajon Veronese, Campagna Lupia e Trivignano) si sono disputate le tre finali regionali nelle categorie U15, U17 e U19.

Tre squadre, tre successi a partire dalla FOODLAB IMOCO Volley San Donà U15, le più piccole di Paolo Silvestrini, poi l’U17 VALENTINO RICCI IMOCO Volley San Donà di Elisa Sperandio fino alle sorelle maggiori U19 di Stefano Gregoris che sono riuscite a conquistare il titolo di CAMPIONESSE REGIONALI del VENETO. Uno storico traguardo, in realtà già ottenuto in stagioni sportive pre-covid, che conferma la qualità del settore giovanile di Imoco Volley San Donà e dà diritto alle tre formazioni di partecipare alle Finali Nazionali di categoria, che assegneranno  il relativo scudetto. L’Under 17 sarà dal 16 al 18 luglio a Salsomaggiore, l’Under 15 dal 23 al 25 luglio a Palermo e stesse date ad Agropoli (Salerno) per l’Under 19.

Non riesco tanto ad esprimere la soddisfazione di tutto il nostro gruppo di lavoro ha commentato la responsabile del settore giovanile Silvia Giovanardi è stato un anno complicatissimo e non è ancora finito, abbiamo passato diversi momenti difficili. Fare Pallavolo giovanile con una pandemia in corso ci ha messo tutti alla prova e non sarebbe stato possibile senza la competenza, la pazienza e la disponibilità di uno staff tecnico e dirigenziale incredibile. Ora dobbiamo ricaricarci un attimo ed affrontare queste finali nazionali nel miglior modo possibile, perché ce lo meritiamo veramente. Un ringraziamento anche al nostro co-presidente Pietro Maschio che ci ha sempre supportato senza mai esitare e al presidente del Volley Pool Piave Massimo Buscato che ogni giorno non ci fa mai mancare il necessario per svolgere il nostro lavoro“.

In bocca al lupo alle panterine per le Finali Nazionali, dove entrerà in scena anche Omoruyi che era in prima squadra, mentre le giocatrici che erano in prestito durante la stagione in A2, Frosini, Marconato, Cagnin, Brandi, Pelloia, Trampus e Giuliani già erano presenti a queste finali regionali. Da segnalare anche gli ottimi risultati delle società facenti parte il nuovo progetto “IMOCO Volley Center” presentato di recente.

La SCUOLA di Pallavolo ANDERLINI è il nuovo campione regionale dell’Emilia Romagna nella categoria U15 e nelle prossime settimane si giocherà la possibilità con l’U19 e l’ U17 di aggiudicarsi due posti tramite la fase interregionale. Anche per VISETTE VOLLEY ancora aperta la possibilità della partecipazione nelle categorie U15 e U17 dove si sono appena laureate VICE- CAMPIONESSE  in una regione come la LOMBARDIA dove il tasso tecnico è sicuramente uno dei più elevati di tutto il panorama nazionale.a segnalare anche gli ottimi risultati delle società facenti parte il nuovo progetto “IMOCO Volley Center” presentato di recente.

La SCUOLA di Pallavolo ANDERLINI è il nuovo campione regionale dell’Emilia Romagna nella categoria U15 e nelle prossime settimane si giocherà la possibilità con l’U19 e l’ U17 di aggiudicarsi due posti tramite la fase interregionale. Anche per VISETTE VOLLEY ancora aperta la possibilità della partecipazione nelle categorie U15 e U17 dove si sono appena laureate VICE- CAMPIONESSE  in una regione come la LOMBARDIA dove il tasso tecnico è sicuramente uno dei più elevati di tutto il panorama nazionale.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Macerata Under 13 3×3: altro titolo di Vice Campione Territoriale

Leonardo Cian promosso in prima squadra a Torino