in

Il Torneo Taverna si apre con la sfida tra Sangiorgio e Volley 2.0 Crema

Di Redazione

Nel fine settimana si alzerà il sipario sul Torneo Taverna-Arci Crema Nuova. Tra 25 sabato e 26 settembre si svolgerà il quadrangolare che conivolgerà le formazioni di serie B1 e B2, presso il PalaCoim di Offanengo, dedicato alla memoria di Roberto Polloni, storico dirigente dell’Atalantina.

La sfida di apertura (ore 17) vedrà impegnato il Volley 2.0 Crema, neopromossa in B1, contro la Pallavolo Sangiorgio, team piacentino, alla prima apparizione del torneo. Quarta stagione sulla panchina per coach Matteo Capra, il tecnico che ha portato la Sangio in B2 nel 2019, che commenta così la partecipazione al prestigioso torneo cremasco che ha raggiunto l’edizione numero trentanove. 

“Tecnicamente parlando – spiega – il Taverna è uno scoglio molto impegnativo per noi perchè giocheremo contro una squadra di alto livello come Crema. Nonostante ci manchi la gradualità degli impegni da parte nostra è importante partecipare a questo torneo che ha una storia e poi di affettività del nostro addetto stampa (Francesco Jacini, ndr) che è anche all’interno del comitato organizzatore. Partecipiamo molto volentieri, chiaro un gradino molto alto per questo nostro momento della preparazione in cui stiamo sperimentando molto per cui certe situazione di gioco non sono ancora oliate. Sarà un modo per porci la domanda su come sta proseguendo la preparazione, perciò positiva l’idea di partecipare sperando di avere riscontri positivi dalle due partite”.

La Chromavis Abo Offanengo ed il Cr Transport Ripalta completano il roster. 
Pallavolo Sangiorgio, stagione 2021-2022, serie B2, numerazione2) Anna Salimbeni. 3) Micaela Perini. 4) Alisa Hodzic. 5) Diana Marc. 6) Maria Chiara D’adamo. 7) Arianna Molinari. 8) Greta Galelli. 9) Valentina Zoppi. 15) Chiara Tonini. 16) Giulia Gilioli. 18) Chiara Errico. 19) Laura Tacchini. 20) Elisa Viaroli.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 21 Settembre 2021

Aragona, settimana di allenamenti congiunti in vista dell’esordio in campionato