in

Il collegiale delle azzurrine si chiude con una vittoria sull’Olanda

Di Redazione

Al Centro Pavesi di Milano prosegue il collegiale della nazionale Under 20 femminile in vista dei Mondiali di categoria in programma a luglio in Olanda e in Belgio. Le azzurrine, guidate dal tecnico Massimo Bellano, in questa seconda settimana di lavoro hanno affrontato una serie di allenamenti congiunti insieme alle pari età dell’Olanda. Il test di oggi pomeriggio, l’ultimo dei quattro in programma, è stato vinto dalle azzurrine per 3-1 (21-25, 25-20, 25-14, 25-16). Sempre all’Italia è andato il set supplementare (16-14) disputato in chiusura di allenamento.

Sono molto contento del lavoro svolto durante questo collegiale – commenta Bellano -. Le ragazze si sono tutte impegnate molto sin dai primi giorni e si sono dimostrate molto motivate e in buona condizione. Nella prima settimana abbiamo ripreso il lavoro e i concetti approfonditi durante l’estate passata e, sia in sala pesi che in palestra, abbiamo svolto un lavoro di buona qualità. I quattro allenamenti congiunti con l’Olanda sono serviti per sperimentare tanti sestetti. Ho scelto di cambiare le rose all’inizio dei diversi test e nel corso dei set per valutare al meglio le reazioni delle atlete nelle diverse situazioni di gioco e per coinvolgere tutte le ragazze, a rotazione, nel corso di questi quattro giorni.

Il collegiale proseguirà fino a domenica, poi faremo una pausa, analizzeremo i dati sin qui raccolti e riprenderemo il lavoro mercoledì 16 giugno sempre qui al Centro Pavesi. Il prossimo collegiale però terminerà a Chiavenna dove sono programmati degli allenamenti congiunti con la Polonia al termine dei quali definiremo la lista delle 12 atlete che parteciperanno al Mondiale“.

Italia-Olanda 3-1 (21-25, 25-20, 25-14, 25-16)
ITALIA: Nervini 4, Nwakalor 12, Pelloia 5, Gardini 17, Graziani 11, Frosini 8; Barbero (L), Ituma 2, Monza 1, Bassi 1, Armini (L), Cagnin, Diop 2, Gannar. Ne: Adelusi, Giuliani, Guiducci, Zola. All: Bellano.
OLANDA: Stuut 10, van de Vosse 2, Knollema 13, Ten Brinke 6, Klein 3, de Haan 11; Brokking (L), Kuipers, Vos 1, van der Pijl 3, Hogers. Ne: Lylkema, Konijnenberg, Van de Walle. All: Klok.
Durata set: 22’, 24’, 19’, 20’. Italia: 11 a, 10 bs, 13 mv, 26 et. Olanda: 6 a, 17 bs, 8 mv, 33 et.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Italia si impone per 3-0 nel secondo test match contro la Tunisia

Record di Ascolti per il Roland Garros: Il Match Djokovic Vs Berrettini sfiora 350.000 spettatori su Eurosport 1