in

«Il campionato s’avvicina, dobbiamo ancora lavorare molto ma sono fiducioso». Zornetta parla dopo il test match

SABAUDIA – L’Opus Sabaudia, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A3, ha svolto l’allenamento congiunto con la Top Volley Cisterna, team di Superlega. Questo tipo di appuntamenti rientrano nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato insieme ad altri appuntamenti che vedranno la formazione di Sabaudia impegnata sul campo. Soddisfatto il coach Mauro Budani. «In questo tipo di occasioni preferisco sempre far giocare tutti per poter valutare il livello dei singoli elementi sia sotto il profilo fisico sia mentale – spiega il tecnico romano – Sono fermamente convinto che, nel corso della stagione, avremo bisogno dell’apporto di tutti e voglio che tutti siano coinvolti e pronti. Direi che rispetto al test match di sabato scorso, sempre con la Top Volley, sono stati fatti dei passi avanti: ho visto buone cose e posso dire di essere molto fiducioso per il futuro».

Per la cronaca il test s’è concluso con una partitella giocata sui cinque set che la squadra di Superlega ha vinto 4-1 (25-18, 25-19, 25-17, 25-13, 17-25). Nei giorni scorsi il Sabaudia aveva anche sostenuto un allenamento congiunto con il Falù Ottaviano (1-4) e in quel caso Leonardo Scuffia aveva totalizzato il maggior numero di punti personali per il Sabaudia (18).

Luciano Zornetta, schiacciatore ricevitore argentino, alla sua prima stagione a Sabaudia, è stato il miglior realizzatore del test match per la squadra del vicepresidente Lino Capriglione. «L’allenamento è andato molto bene e stiamo piano piano giocando un po’ meglio e si vede che i nostri avversari sono una formazione di A1, noi sappiamo qual è il nostro livello e poso dire che stiamo migliorando abbastanza rapidamente – ha chiarito Zornetta – il campionato si avvicina e dobbiamo ancora lavorare ma sono molto fiducioso. A livello personale posso dire che qui sono molto tranquillo, sto bene con la squadra e questo è l’importante».

Articolo precedenteAllenamento congiunto Verona-Hebar, ecco come seguirlo LIVE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Allenamento congiunto Verona-Hebar, ecco come seguirlo LIVE

Challenger Biel, Braga, Bucarest, Columbus, Ambato: I risultati con il dettaglio del Day 4 (LIVE)