in

Il Bisonte finalmente in Toscana: “Dobbiamo arginare Trento in ricezione”

Di Redazione

Reduce dalla bella vittoria di Perugia, Il Bisonte Firenze è pronto per fare il suo debutto in terra toscana dopo due trasferte: l’appuntamento per il turno infrasettimanale è mercoledì 20 ottobre alle 20.30 al PalaRialdoli di Scandicci, che ospiterà le bisontine per le prime due gare in casa in attesa di aprire le porte di Palazzo Wanny. Per affrontare la Delta Despar Trentino, reduce dalla sconfitta al tiebreak con la Bosca San Bernardo Cuneo, coach Bellano avrà a disposizione tutte le bisontine.

L’unico ex della sfida è l’allenatore della Delta Despar Matteo Bertini, che guidò Il Bisonte nella stagione 2011-12, quella della promozione dalla B1 alla A2, venendo però sostituito da Francesca Vannini a cinque giornate dalla fine. I precedenti fra le due squadre invece sono 6, fra B1 e A1, con un bilancio di 5 vittorie per Il Bisonte e una per Trentino (3-0 a Trento il 22 novembre 2008, in B1).

Massimo Bellano presenta così la sfida: “La gara di domani ricalcherà i temi già affrontati a Perugia. Troveremo una squadra che forse ancora non ha trovato, un po’ come tutti, stabilità nella fase di cambio palla, ma è già ad un ottimo livello per quel che riguarda l’organizzazione della fase break: difendono molto, hanno delle buonissime idee in contrattacco ed hanno dei battitori temibili“.

Dovremmo essere bravi nel corso della gara – continua l’allenatore – ad arginare le loro rotazioni più pericolose al servizio, quella di Piani in particolar modo, tenendo botta in ricezione e fare in modo che tutto il sistema di attacco e copertura supporti la squadra in modo tale da non subire troppo questa loro caratteristica. Per poi chiaramente rispondere con le nostre armi quando il servizio sarà dal nostro lato del campo. Credo possa essere una partita bella e interessante perché Trento esprime un bel gioco, mi aspetto una gara lunga e combattuta“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Offanengo, il ds Condina: “Male contro Crema, ora serve reagire subito”

Cuneo cerca conferme contro Scandicci. Agrifoglio: “La carica dev’essere quella vista contro Trento”