in

Il 3-0 su Cisterna blinda uno dei primi quattro posti nel girone d’andata di SuperLega

Trento, 19 dicembre 2021

L’Itas Trentino conclude bene la settimana successiva al rientro dal Brasile, timbrando il proprio cartellino anche nell’impegno di domenica sera alla BLM Group contro la Top Volley Cisterna, valido per l’ultimo turno del girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2021/22.
Alla BLM Group Arena i gialloblù si sono imposti con un 3-0 molto simile a quello confezionato tre giorni prima con il Fenerbahce in Champions League; muro, battuta e buona incisività in attacco hanno infatti consentito alla squadra di Lorenzetti di incamerare i tre punti in palio, che valgono la matematica certezza di occupare uno dei primi quattro posti in classifica al termine del girone d’andata. Il traguardo permetterà a Trentino Volley di giocare di fronte al proprio pubblico il quarto di finale di Coppa Italia 2022; per conoscere l’avversario bisognerà però prima concludere il proprio cammino nella fase ascendente del torneo (per cui manca ancora il confronto in casa di Milano, rinviato proprio oggi a data da destinarsi) ed attendere che anche le altre dodici squadre lo abbiano fatto.
Stasera il match si è incanalato subito sui binari desiderati ai padroni di casa, che hanno letteralmente dominato primo e secondo set con un gioco particolarmente pulito ed efficace in fase di break, sorretto da una grande prestazione corale difensiva. Il terzo parziale non è stato molto differente; Cisterna, priva all’ultimo del faro Maar, ha provato ad opporre un po’ più di resistenza, ma è comunque capitolata sotto i colpi di uno scatenato Lavia (16 punti col 70% in attacco, secondo premio di mvp consecutivo), Kaziyski (14 col 71% e 2 ace) e gli spunti di Podrascanin e Michieletto, magari poco appariscenti ma sempre incisivi ed utili per raccogliere la quattordicesima vittoria consecutiva nel confronto diretto con la Top Volley.

Di seguito il tabellino della partita valevole per la tredicesima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2021/22 giocata questo pomeriggio alla BLM Group Arena.

Itas Trentino-Top Volley Cisterna 3-0
(25-15, 25-14, 25-22)
ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Kaziyski 14, Lisinac 2, Lavia 16, Michieletto 9, Podrascanin 6, Zenger (L); D’Heer 5, De Angelis (L), Albergati 1. N.e. Cavuto, Pinali, Sperotto. All. Angelo Lorenzetti.
TOP VOLLEY: Raffaelli 15, Bossi 4, Baranowicz 1, Rinaldi 6, Zingel 2, Dirlic 5, Cavaccini (L); Saadat 5, Giani, Picchio. N.e. Wiltenburg.  All. Fabio Soli.
ARBITRI: Piana di Carpi (Modena) e Zanussi di Treviso.
DURATA SET: 22’, 20’, 23’; tot 1h e 5’.
NOTE: 1.330 spettatori, per un incasso di 13.867 euro. Itas Trentino: 7 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 4 errore azione, 65% in attacco, 51% (26%) in ricezione. Top Volley: 4 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 11 errore azione, 40% in attacco, 38% (18%) in ricezione.  Mvp Lavia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

L’Itas Trentino non sbaglia nulla contro una Cisterna incerottata

Scandicci fa saltare il banco e Monza festeggia l’aggancio