in

I giovani Maccarrone e Vintaloro ad Aci Castello

Di Redazione

Matteo Maccarrone (2004), 184 cm, 4 Finali Nazionali alle spalle e la quinta tra pochi giorni a Fano in U19M con la SaturniaRoomy. Figlio di Alessandro, che ha vestito la maglia della Saturnia in B1 negli anni ‘90, e nipote di Vittorio, colonna della Pallavolo Catania in A2 e A1 negli anni ‘80, nel 2018 ha conquistato la BoyLeague (under 14) con la LUBE, poi nel 2019 il Trofeo delle regioni con un anno di anticipo. La prossima stagione sarà agli ordini di coach Kantor, nel ruolo di secondo libero accanto a Peppe Zito.

Giorgio Vintaloro (2003) 187 cm, alzatore e figlio d’arte, la mamma Silvia Giunta ha calcato i palcoscenici della serie A negli anni 80 ed ha allenato la Saturnia femminile negli anni ‘90.
Di Vintaloro si parla in Italia dal 2014, quando non ancora undicenne, conquistò il bronzo in Under 13 3 vs 3. Sei finali nazionali alle spalle e la settima tra qualche giorno a Fano in U19 con la SaturniaRoomy, ha vinto il torneo Brugnara, vincendo il premio come miglior palleggiatore, ha giocato la finale del Moma al Pala Panini, è stato il palleggiatore della rappresentativa regionale dell’annata 2013. Esordio in serie B a 17 anni.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Gp Austria, Sainz: “Chiudere davanti a Norris sarà impossibile”

F1 Gp Austria, Hamilton: “Sapevamo che saremmo stati dietro alla Red Bull”