in

Grottazzolina, Piozzi: “Lavoriamo per continuare a crescere”

Di Redazione

Prima il test con la Lube, poi quello con Ortona. Per la Videx quella appena passata è stata letteralmente una settimana “di un’altra categoria”, durante la quale coach Ortenzi e i suoi ragazzi sono andati alla ricerca della condizione migliore e della giusta intesa di squadra per alzare i giri del motore e portarlo finalmente a pieno regime in vista dell’esordio del 10 ottobre.

Il resoconto delle recenti sfide parla di tre set portati a casa (uno strappato alla formazione cuciniera, due alla compagine abruzzese che prenderà parte al prossimo campionato di A2). Cresce l’intesa in diagonale tra Marchiani e Nielsen, così come la mole di gioco prodotta dalla squadra: dati che vanno tradotti in numeri da chi, dei numeri, ha fatto il proprio mestiere: “I ragazzi stanno lavorando con l’atteggiamento giusto – ha dichiarato Gabrio Piozzi, scoutman di Grottazzolina – per questo ci aspettiamo di vedere dei miglioramenti costanti, passo dopo passo, per arrivare pronti alla nostra prima gara ufficiale“.

Molta carne al fuoco per un gruppo che si è già fatto notare in quanto a spirito combattivo ed abnegazione, caratteristiche sicuramente imprescindibili per puntare ad un ruolo di primo piano nel girone bianco: “Nutro delle sensazioni assolutamente positive guardando la squadra all’opera. – ha proseguito Piozzi – Ho visto un gruppo molto quadrato e propositivo e credo sarà necessario insistere su questo aspetto per plasmarlo fino a farlo rendere al massimo. Se riusciremo in questo obiettivo allora potremo divertirci e, soprattutto, divertire“.

Mercoledì 22 settembre il secondo test con Ortona, stavolta tra le mura del PalaGrotta, per proseguire sulla giusta strada.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nova Volley, il punto di coach Ippoliti dopo i primi test

Le danesi del Farum Vk Holte ospiti della Picco Lecco per un test congiunto