in

Grottazzolina aspetta Montecchio: “Per noi questa gara è un esame”

Di Redazione

Si riparte dal parquet di casa, si volta pagina dopo un derby che può e deve insegnare molto. Reduce dalla prima sconfitta dopo sei successi consecutivi, la Videx Grottazzolina vuole prendere la rincorsa e ripartire con il giusto slancio, ma di fronte a sé avrà un’avversaria ostica come la Sol Lucernari Montecchio Maggiore: i veneti sono quarti nel Girone Bianco, a sole 3 lunghezze da Vecchi e compagni.

Questa gara è per noi un esame – ha dichiarato Mattia Minnoni, assistant coach grottese –. Macerata ci ha fatto capire che quando si gioca ad alto livello, con squadre che concedono poco o nulla, bisogna essere cinici, sbagliare il meno possibile e dare il massimo su ogni pallone, perciò il match di domenica ci offre subito una buona occasione per dimostrare di aver imparato la lezione“.

Sono due i precedenti tra le squadre e risalgono esattamente alla stagione di A2 2016-17, quando Grottazzolina si impose in entrambi i confronti di regular season: “Montecchio è una squadra che sbaglia poco – ha aggiunto Minnoni –. Forse non avrà elementi di spicco in rosa, ma può comunque vantare un regista del calibro di Monopoli che sa far girare bene la squadra, ed il percorso fatto finora è sicuramente prova della bontà del proprio gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italia-Usa in Coppa Davis: il risultato in diretta live

MotoGp, Dall'Igna: “In MotoGp il pilota fa la differenza”