in

Green Warriors Sassuolo, un weekend in viaggio per affrontare Marsala

Di Redazione

Tutto è ormai pronto per la prima stagionale della Green Warriors Sassuolo, che si appresta a vivere la sua quarta stagione in Serie A2: l’esordio della compagine neroverde è in programma domenica 10 ottobre e Dhimitriadhi e compagne saranno subito impegnate in trasferta, sul campo notoriamente caldo ed ostico della Sigel Marsala.

Un impegno non semplice attende quindi la Green Warriors Sassuolo, che dovrà far subito i conti con le difficoltà logistiche che la lunga trasferta in Sicilia porta con sé: le neroverdi partiranno per Palermo sabato in tarda mattinata dall’aeroporto di Bologna, per poi raggiungere Marsala in autobus, mentre il ritorno in Emilia è in programma lunedì mattina all’alba.

A presentare il match è coach Venco: “Siamo finalmente pronti per questo esordio e partiamo subito con il botto ed una bella trasferta da tre giorni. Marsala è una buona squadra ed il campo è tosto; noi comunque siamo ben messi, nel senso che dal punto di vista mentale e di lavoro, abbiamo alle spalle una mole di lavoro enorme e quindi non vediamo l’ora di giocare. Gli ultimi test ci hanno dato buone indicazioni, che ci fanno ben sperare. Siamo un po’ acciaccati, nel senso che abbiamo più di un giocatore con qualche problemino ma stiamo pian piano recuperando“.

Ecco, possiamo dire che il morale è sicuramente alto – riepiloga il coach – mentre a livello fisico stiamo patendo qualcosina, però le ragazze sono tutte disponibili e vedremo quale sarà la sorte. Speriamo di iniziare subito bene: non pensiamo tanto a vincere o perdere quanto piuttosto a fare fin da subito un buon gioco. In queste settimane di preparazione abbiamo fatto un gran lavoro, quindi speriamo di avere come negli ultimi test pre campionato una pallavolo rapida e grintosa: spero di vedere questo, poi il risultato lo vedremo alla fine“.

Dalla parte di Marsala commenta il tecnico Davide Delmati: “Le prime partite sono sempre indecifrabili. Sassuolo è una squadra che, pur avendo mantenuto anche quest’anno una ossatura incentrata sul settore giovanile, ha accresciuto tra le sue fila il tasso di esperienza. Roster dal mix interessante, avendo associato un’ottima struttura giovanile che già possedeva lo scorso anno con giocatori di assoluto livello e di grande esperienza. Da quello che ho visto nelle poche amichevoli, le neroverdi hanno dato l’impressione di essere ben organizzate, con ottima potenzialità sia al servizio che in attacco e orchestrate da una palleggiatrice esperta e solida come Balboni“.

La partita – diretta dalla coppia arbitrale formata da Fabio Scarfò e Giorgia Spinnicchia – sarà trasmessa in modo completamente gratuito sul canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si riaccendono le luci al PalaGrotta: domenica l’esordio Grottazzolina-Garlasco

F1, Sainz: “Dovrò rimontare, ma sono fiducioso per la gara”