in

Gioia Indeco Molfetta, ancora tre set vincenti al PalaPoli

Di Redazione

L’Indeco Molfetta termina il girone di andata del raggruppamento I1 a punteggio pieno con 12 punti e 0 set incassati grazie alla quarta e piena affermazione consecutiva. Vittoria convincente dei biancorossi contro il New Volley Joivolley, arrivata al PalaPoli da capolista. Una partita tirata, quella giocata a porte chiuse, con avvii di parziale assai equilibrati e allunghi decisivi grazie a muri, ben 7, di cui 2 di Bernardi e Paradiso, contro i 4 block totali messi a referto dalla compagine gioiese. Fiorillo si conferma match scorer con 15 punti e 3 ace, seguito da un superlativo Del Vecchio autore di 12 punti, di cui 2 servizi vincenti, ma soprattutto di un 87% di ricezione perfetta che ha consentito a Bernardi di variare il gioco tra centro e lato. Ma è tutta l’Indeco Molfetta a superare l’esame di maturità Joivolley anche quando Corrieri, in uno scontro di gioco a metà secondo parziale, lascia a Lorusso il posto in campo.

Castellaneta schiera Bernardi in regia con Fiorillo opposto; coppia di laterali formata da capitan Del Vecchio e Corrieri; al centro Carofiglio – Paradiso. Libero Porcelli. Paglialunga risponde con la diagonale Esposito – Matheus. A schiacciare e ricevere Anselmo e Paglialunga, coppia di centrali Stufano – Mitidieri. Libero Rinaldi.

Dopo un avvio equilibrato è il muro di Bernardi a firmare il primo mini break del match (6-4), poi è Del Vecchio a timbrare due punti di altra categoria: mister Paglialunga ferma il gioco sul 9-5. Dopo la pausa, è Fiorillo a incrementare il vantaggio (10-5). L’attacco out di Corrieri rimette in corsa la Joivolley (11-8) che spreca con Paglialunga e Matheus che attaccano fuori (14-8). L’Indeco mette la freccia con Fiorillo che sfrutta le mani del muro (21-13) ma Matheus ferma Corrieri e tiene a galla i suoi (22-17). Il Joivolley ci crede e Stufano mura Corrieri (23-20) costringendo Castellaneta a spendere un timeout. Fiorillo chiude il primo parziale: 25-21.

Inizio di parziale all’insegna dei muri: Paglialunga ferma Fiorillo (3-4), Paradiso stoppa il martello gioiese (5-4). Stufano attacca in rete (8-6), poi è l’ace di Del Vecchio ad allungare il vantaggio biancorosso (10-7). Gioia ritorna sotto con il muro di Matheus su Fiorillo (10-9), poi è l’opposto molfettese a fermare Anselmo (11-9) e Corrieri si ripete su Anselmo (13-10). Per Gioia è notte fonda: Corrieri attacca sul muro, poi i biancoazzurri sbagliano rotazione (15-10). Lorusso rimpiazza Corrieri, dolorante dopo una botta e il neoentrato trova il jolly dalla linea di battuta (18-12). Matheus non ci sta (20-17), Esposito mura Lorusso (21-19) e Castellaneta ferma il gioco. Matheus viene fermato a muro da Bernardi (24-21) e Paradiso (25-22): va all’Indeco il secondo set.

Lorusso è confermato in campo al posto dell’infortunato Corrieri. Fiorillo dalla linea dei nove metri fa subito male (3-1), poi spinge i biancorossi (6-3) che allungano con Del Vecchio in attacco (8-4) e in battuta (10-5). Paglialunga chiama timeout e inverte la diagonale con Cofano e Carachino rimpiazzano Matheus e Esposito. Mossa più che azzeccata: Cofano mura Lorusso, Anselmo riporta sotto i suoi (10-9) e Lorusso invade, costringendo Castellaneta a fermare il gioco: 12-12. Altalena di emozioni: Bernardi di prima riporta l’Indeco avanti (14-12), Fiorillo attacca out (16-16) e Cofano mura Lorusso (16-17). Il finale è tutto da gustare: Pisani batte e difende bene, Fiorillo trova un ace (21-19), Cofano firma il nuovo pari (21-21), Carachino mura Del Vecchio (22-23), Campanale mette in crisi la ricezione avversaria (24-23) e il muro di Pisani regala il match all’Indeco: 25-23.

Nel prossimo turno, come da calendario, capitan Del Vecchio e compagni osserveranno il turno di riposo. L’Indeco ritornerà in campo il 6 marzo prossimo quando in trasferta affronterà Andria (ore 18) nella gara valevole per la settima giornata di questa prima parte di campionato.

Il commento di capitan Del Vecchio

TABELLINO: 

Indeco Molfetta: Pisani 1, Del Vecchio 12, Fiorillo 15, Corrieri 8, Carofiglio 5, Lorusso 5, Bernardi 3, Porcelli (L), Campanale, Paradiso 7. Ne: Ruggiero, Ciccia, Tritto, D’Alto (L). All. Castellaneta. 

NVG Joivolley: Matheus 12, Anselmo 9, Stufano 7, Paglialunga 5, Cofano 3, Carachino 1, Esposito 1, Mitidieri 3, Rinaldi (L), El Moudden. Ne: Bitetti, Di Bari, Martina, Luzzi (L). All. Paglialunga.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nico Hulkenberg: “Voglio rimanere in Formula 1 dal 2022”

Nba: vincono Gallinari e Melli, Minnesota perde ancora e licenzia Saunders