in

Gino Sirci: “Ci siamo parlati e di conseguenza ci siamo compattati”

Di Redazione

Le sentenze sono stata emesse. Milano non riesce nell’impresa in gara 3 dei quarti di finale con Perugia, la Sir Safety Conad vince 3-0 e si aggiudica la serie, conquistando la semifinale che la vedrà opposta a Monza, vincente contro Vibo.

A match terminato in casa perugina è il patron della Sir Gino Sirci, intervistato da il Corriere dell’Umbria a spiegare che aveva piena fiducia nei suoi ragazzi: “Non ho mai avuto paura di perdere gara 3. Abbiamo battuto, difeso e giocato bene. Siamo riusciti a prendere molti palloni che in altre gare non avevamo preso. Siamo stati belli. Le difese soprattutto ci hanno fatto capire che eravamo in giornata sì. Battere e difendere nella maniera giusta sono stati dei segnali evidenti di quanto fossimo centrati. Sono contento. Siamo stati continui“.

Il patron della Sir non può non fare riferimento alla gara di Champions contro Trento che ha visto i suoi Block Devils sconfitti in tre set: “Non sono stati giorni facili. Eravamo un po’ preoccupati. La partita di oggi era cruciale ed i giocatori lo hanno capito. Ci siamo parlati e di conseguenza ci siamo compattati. Abbiamo capito come vincere. Ci siamo convinti di questo, di essere una grande squadra. Non potevamo perdere contro un avversario che in stagione regolare è arrivato ottavo. Devo comunque riconoscere che nelle prime due gare soprattutto, Milano ha fatto vedere delle ottime cose. Non ho mai temuto davvero di non farcela. Ho invece temuto in gara due quando l’ingresso di Vernon-Evans è stato provvidenziale. Gli ho fatto i complimenti”.

Sul ritorno della Coppa Europea il presidente analizza così il match: “Serve una partita di qualità, forse servirà la classica partita perfetta. Dobbiamo far vedere che quanto successo a Trento nella sfida di andata sia stata una brutta avventura, una giornata da dimenticare”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tinet ci prova ma cede le armi a Macerata

Avimecc Volley Modica, brutta sconfitta ma il sesto posto è saldo