in

Giappone: titolo ai Suntory Sunbirds, 3-0 ai Panthers in finale

Di Redazione

[CONTENUTO IN AGGIORNAMENTO]

Si chiude in bellezza la stagione trionfale dei Suntory Sunbirds, che tornano a vincere la V.League maschile giapponese a ben 14 anni dall’ultimo successo. La squadra di Osaka conquista il titolo numero 8 della sua storia battendo in finale i Panasonic Panthers con un netto 3-0 (25-21, 25-23, 25-20): è la 32esima vittoria stagionale su 35 partite disputate (23 vittorie consecutive nella regular season). Per la squadra di Tillie si tratta invece della seconda sconfitta consecutiva all’ultimo atto dopo quella dello scorso anno contro gli Stings. La gara si è giocata con la stessa formula della semifinale: in caso di successo, i Panthers avrebbero dovuto aggiudicarsi anche il Golden Set per vincere il titolo.

Il grande protagonista della sfida decisiva per il titolo è ancora una volta Dmitriy Muserskiy con 28 punti (65% in attacco e 3 muri); in generale a fare la differenza è la percentuale d’attacco, stratosferica per i Sunbirds (61% di squadra) con Masahiro Yanagida a sua volta in evidenza. Per i Panthers Michal Kubiak mette a segno 13 punti (52%) ma a steccare la partita clou è soprattutto Kunihiro Shimizu, che si ferma a quota 6 punti e viene sostituito nel terzo set.

Annullata, invece, la doppia sfida dei play out tra Oita Miyoshi e Voreas Hokkaido per casi di positività al Covid-19 nella squadra di casa.

(fonte: Vleague.jp)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Francia: Montpellier a valanga, lo Chaumont rimonta sul Tours

Nuovo rinforzo per l’Ilbank: arriva la cubana Yunieska Robles