in

Giappone: chiusa la regular season. Finali nel weekend di Pasqua

Di Redazione

È terminata in Giappone la regular season della V.League maschile: nessuna sorpresa nell’ultima giornata, con tutti i verdetti già definiti. I Suntory Sunbirds, certi del primo posto, battono i JTEKT Stings per 3-0 nella prima sfida (25-16, 27-25, 25-19) e poi concedono l’onore delle armi ai campioni uscenti, esclusi dai play off, inchinandosi per 1-3 (25-21, 23-25, 17-25, 18-25) nella seconda. Muserskiy e compagni accedono quindi direttamente alla finale per il titolo, che si disputerà la domenica di Pasqua.

In semifinale, sabato 3 aprile, si sfideranno i Panasonic Panthers e i Wolfdogs Nagoya, che chiudono in bellezza con le doppie vittorie su Sakai Blazers e FC Tokyo. Si prevedono scintille, visti anche i risultati della recente sfida, conclusa con un successo per la squadra di Kubiak e uno per quella di Kurek. Quest’ultimo, intanto, si laurea miglior realizzatore del campionato con 915 punti, davanti a Yuji Nishida (833) e Krisztian Padar (804). Nella graduatoria della percentuale d’attacco Kurek è invece terzo con il 56% dietro a Hideyuki Kuriyama dell’FC Tokyo (60,5%) e a Muserskiy (56,4%).

Sempre sabato 3 e domenica 4 aprile si disputeranno anche i play out tra l’Oita Miyoshi, ultimo classificato in regular season, e il Voreas Hokkaido, vincitore della seconda divisione.

(fonte: Vleague.jp)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters 1000 Miami: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 5. In campo Jannik Sinner

Serie C, il Volley Prato vince in trasferta sul campo di Firenze