in

Gabbiano Top Team Mantova in festa, supera Cavaion e conquista la finale

Di Redazione

ll Gabbiano Top Team ha conquistato la finale dei gironi C1 e C2: in meno di un’ora e mezza ha superato nel ritorno a Cerese per 3-0 il Cavaion Vittorio Veneto, con lo stesso risultato dell’andata. Nell’ultimo atto affronterà il Bolghera Trento, che vincendo a Sorbolo Mezzani i primi due set contro Viadana, ha centrato l’obiettivo. Le due squadre nella stagione regolare sono state avversarie nel girone C2: sabato 29 maggio l’andata della finale.

Nei primi due set i ragazzi di Gianantonio Guaresi e Carlo Alberto Tognazzoni hanno trovato sul loro cammino un avversario per nulla rassegnato e che nulla ha concesso. Vinto 25-22 il set iniziale e il secondo 25-20, la squadra con merito ha staccato il passo per il terzo turno dei playoff. Senza problemi anche l’ultimo parziale, chiuso per 25-13.

“Cavaion ha fatto davvero bene in questa stagione, tanto che in Veneto, in campionato, ci ha sconfitto 3-2 – ricorda il diesse Nicola Mazzonelli -. Nei due incontri della seconda fase ha prevalso su Scanzorosciate. Sabato, soprattutto nel primo set abbiamo faticato, ma siamo riusciti a farcela. Se fossimo andati sullo 0-1, forse, il cammino sarebbe stato più complicato. Alla fine p andata: finale centrata”.

Anche il tecnico Gianantonio Guaresi analizza la gara: “Più che vincere per 3-0 non potevamo fare. Loro erano menomati dall’assenza di Cerfogli. Spiace siano usciti così, perchè hanno sempre fatto bene durante la stagione e hanno mostrato davvero una bella pallavolo. Al completo sarebbe stata una gara più complicata”.

La squadra ha faticato solo ad inizio partita. “C’è stata un po’ di tensione nel primo set – prosegue il tecnico – ho visto degli sguardi smarriti, poi ci siamo comportati da grande squadra, che quando deve accelerare ed andare via è sul pezzo e lo fa. Dal 15 pari, infatti siamo partiti e la gara in pratica non ha più avuto storia”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Bottas e il pit stop da incubo: “Le soste non sono il nostro punto forte”

La PSA Olympia si impone sul Parella Torino e vola in semifinale Play off