in

Fipav Sicilia, alla squadra U15 Femminile Campione d’Italia il trofeo Lilyana Pizzo

Di Redazione

Lilyana Pizzo è stata la pioniera della pallavolo moderna in Sicilia, e proprio per questo vogliamo onorare una figura pura e cristallina del mondo della pallavolo della nostra isola che ha dato la spinta decisiva alla pallavolo moderna”. Così Nino Di Giacomo, Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sicilia, durante la conferenza stampa di presentazione delle Finali Nazionali CRAI Under 15 Femminile che si terranno tra Palermo, Cinisi, Montelepre e Terrasini dal 23 al 25 luglio prossimi.

Siamo soddisfatti che la Federazione Italiana Pallavolo abbia favorevolmente accolto la nostra istanza di volere assegnare alla sua memoria il Trofeo Lilyana Pizzo, alla squadra che sarà insignita del titolo di Campione d’Italia Under 15 Femminile domenica mattina (25 luglio, ndr) al Palaoreto di Palermo”.

L’idea, giunta da parte del Consiglio Regionale della FIPAV Sicilia, per onorare una figura storica capace di conquistare l’unico scudetto ad oggi vantato dalla pallavolo femminile siciliana, quello del 1980 raggiunto dall’Alidea Catania grazie anche alla “signora del volley siciliano”.

Alla cerimonia di consegna del titolo di Campione d’Italia CRAI Under 15 Femminile, che avverrà domenica 25 luglio al Palaoreto di Palermo al termine della finalissima, saranno presenti anche Tiziana e Donatella, figlie d’arte di Lilyana Pizzo.

Dopo la Pro Victoria Vero Volley Monza, giunta a Palermo ieri mattina e subito all’opera per le rifiniture nel campo “amico” del Volley Club Leoni, la macchina organizzativa dell’evento attende l’arrivo nel pomeriggio di oggi di altre due compagini. Si tratta del gruppo dell’Anderlini Modena e della squadra dell’In Volley Piemonte. Domani (giovedì 22, ndr), invece, giungeranno in Sicilia le restanti partecipanti al torneo.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE – E’ possibile visionare il calendario completo, comprensivo dei campi da gioco, sul portale dedicato all’indirizzo: www.finalivolleycrai.it/gare-finali-nazionali-volley-2021-under-15-femminile.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bologna inizia fuori casa. Pedretti: “Il calendario non ha riservato grandi sorprese”

I nuovi numeri di maglia della New Mater Castellana Grotte