in

Finalmente l’Assitec torna a casa: contro Sassuolo si gioca a Sant’Elia

Di Redazione

L’Assitec Volleyball Sant’Elia torna finalmente a casa. La sfida di domenica 21 novembre alle 17 con la Green Warriors Sassuolo, valida per la nona giornata di andata, avrà luogo infatti, per la prima volta, al Palazzetto dello Sport “Giulio Iaquaniello” di Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone). Un grande risultato per la società frusinate, che ha voluto fortemente la ristrutturazione e l’omologazione del campo da gioco che da sempre è stato il palcoscenico delle imprese targate Assitec, dalle categorie minori fino all’approdo in Serie A.

Un nuovo esordio, dunque, per le ragazze di coach Emiliano Giandomenico, dopo quello avvenuto nel “domicilio provvisorio” al Palacoccia di Veroli. “Quando ho incontrato per la prima volta le atlete e lo staff tecnico – ha spiegato la presidente dell’Assitec Volleyball, Silvia Parenteho parlato di un campionato all’insegna della sfida. Sfida che si è rivelata ancora più complicata perché l’esordio in casa in A2 significava ristrutturare e adeguare il Palazzetto dello Sport in cui abbiamo disputato la B1. Abbiamo dovuto lavorare molto per rendere il sito coerente alle specifiche tecniche richieste dalle Lega, il tutto a spese della società“.

I lavori dovevano essere conclusi entro il 30 settembre – ha continuato Parente –, ma così non è stato. La struttura ci è stata consegnata il 18 novembre e proprio in questa data c’è stata l’omologa da parte della Lega. Le atlete e lo staff tecnico fino a quel momento hanno dovuto girovagare per ben 7 impianti, compreso il Palacoccia di Veroli in cui si svolgevano le gare casalinghe che dista un’ora di macchina da Sant’Elia. Finalmente torniamo a casa e non posso non rivolgere un ringraziamento sentito sia alle ragazze che all’allenatore, a tutto lo staff tecnico ed ai dirigenti per aver gestito in questo periodo situazioni di assoluta emergenza dal punto di vista logistico“.

L’esordio in serie A  – ha concluso Parente – ci ha permesso di confrontarci con realtà pallavolistiche di livello e che hanno storie e tradizioni sportive che vanno avanti da diversi anni. Dal canto nostro, grazie anche a questa nuova struttura, siamo sicuri di poter seminare qualcosa anche per il futuro e dare una prospettiva in più ai giovani e alle giovani del territorio che vorranno avvicinarsi a questo sport“.

Finalmente torniamo a giocare veramente in casa – ha detto Ylenia Vanni, centrale dell’Assitec Volleyball – e questo ci rende molto felici. Siamo pronte a dare il massimo in questa prima partita al PalaIaquaniello appena rinnovato e ristrutturato. Ieri abbiamo testato il campo in quello che è stato il nostro primo allenamento nella struttura. La Green Warriors Sassuolo è una squadra giovane ma con elementi molto, molto forti. Insomma un team davvero competitivo. Veniamo da due sconfitte contro due corazzate, San Giovanni in Marignano e Macerata, che occupano i primi due posti della classifica. Questo non ci scoraggia e vogliamo riscattarci al massimo già a partire da domenica“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Horner: “Hamilton? Incredibile nelle curve più lente, ha fatto un giro pazzesco”

Challenger Bari: Il Tabellone Principale e di Qualificazione con il programma di domani