in

Filippo Santambrogio firma con la New Mater

La New Mater Volley Castellana Grotte arricchisce il proprio roster per la stagione sportiva 2021/2022 e per il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile con il talento di Filippo Santambrogio.

Palleggiatore classe 1999 (21 anni compiuti lo scorso maggio), nato a Milano e cresciuto sportivamente in alcune tra le più importanti realtà nazionali a livello giovanile, Santambrogio sarà a disposizione di coach Flavio Gulinelli dopo le due stagioni da titolare in serie A3 con la maglia dei Diavoli Rosa Brugherio. Tra i migliori prodotti del vivaio rosanero, il neo palleggiatore gialloblù vanta un eccellente curriculum e palmares a livello giovanile: campione d’Italia under 18 con la Lube nel 2017 (successo conquistato peraltro in finale contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte) e due volte di fila miglior palleggiatore d’Italia U18 e U20 nelle Finali Nazionali del 2017 e 2018, oltre a numerose convocazioni con le selezioni azzurre.

Dopo un’esperienza in serie B con la Paoloni Appignano nel 2016/2017, Santambrogio è tornato alla Diavoli Rosa Brugherio disputando due tornei di serie B tra il 2017 e il 2019 (con una promozione al termine del biennio) e due campionati di serie A3 tra il 2019 e il 2021 (con una semifinale playoff persa contro Porto Viro lo scorso anno): 47 presenze complessive e 105 punti lo score del talentuoso regista lombardo in serie A finora.

“Ho scelto la New Mater perché avevo desiderio di mettermi in gioco in un altro ambiente – ha commentato Santambrogio – Dopo la stagione scorsa conclusa con l’ottimo traguardo dei playoff, volevo un’esperienza lontano da casa e Castellana mi sembra il contesto perfetto per crescere ancora sotto tutti i punti di vista. Il mio obiettivo personale per la prossima stagione è quello di migliorarmi e di contribuire al massimo ai risultati della squadra. Mi aspetto un’annata di grande intensità – ha concluso il regista classe 1999 – Con grandi motivazioni e un livello di allenamento alto, saremo pronti a raggiungere risultati importanti. Saremo una squadra nuova, ma sono certo che tutti gli atleti che hanno scelto Castellana arriveranno con la voglia di dare il massimo per il bene della squadra, della società e della città”.

 

“Filippo ha disputato un paio di stagioni importanti – ha commentato coach Flavio Gulinelli, presentando lo stesso Santambrogio – In serie A3 ha dimostrato di saper esprimere grandi qualità nella costruzione del gioco e mi auguro possa dimostrare a Castellana di avere anche grandi stimoli nel confrontarsi con una nuova realtà e con compagni di esperienza e di livello”.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1, Shovling: “Senza la bandiera rossa Hamilton si sarebbe ritirato”

Test match vincente per l’Italia di Mazzanti sul Brasile. Sylla ancora ai box