in

Exacer Montale, è di nuovo derby contro la Green Warriors Sassuolo

Di Redazione

Penultimo week-end di Regular Season per il girone “Ovest” di Serie A2 femminile, che comunque vede ancora diversi match da recuperare da qui al 31 gennaio. Intanto si gioca la 17ª giornata, turno in cui l’Exacer Montale sarà impegnato sul taraflex di casa nel derby contro la Green Warriors Sassuolo.

Appena ventidue giorni dopo l’ultima volta, nerofucsia e neroverdi si ritrovano nuovamente di fronte per disputare il derby di ritorno. Due squadre che sono ben distanti in classifica, con le ragazze di coach Barbolini che hanno ben diciannove punti in più rispetto ad Aguero e compagne. Neroverdi che si trovano in zona Pool “Promozione” ma che continuano a viaggiare a corrente alternata: quattro vittorie e altrettante sconfitte nelle ultime otto gare giocate. Montale che invece, dei sei punti in classifica, tre li ha conquistati negli ultimi tre match disputati (vittoria al tie-break contro Mondovì e sconfitta al quinto set a Olbia).

Nel match d’andata non ci fu storia, se non nel terzo set, con la Green Warriors che portò a casa l’intera posta in palio senza concedere neanche un parziale alle montalesi (25-16; 25-18; 25-23). Aumentano le ex di questa sfida, a differenza del giorno di Santo Stefano. Per questo match sarà arruolabile anche la palleggiatrice Elisa Lancellotti, che insieme ad Aguero e Bici, faceva parte del roster neroverde nella stagione 2017/2018 (quella che segnò la promozione in A2 di Sassuolo). Bici e Lancellotti che rimasero compagne anche nella stagione successiva, e contribuirono alla conquista della Coppa Italia di Serie A2, mentre Aguero era già approdata a Montale.

Altro ex è ovviamente Tommaso Zagni, oggi vice di Tamburello e in quegli anni vice di Barbolini. Nei cinque precedenti ufficiali tra le due squadre, si contano tre successi di Montale e due vittorie per le sassolesi. L’Exacer, che domani potrà contare anche sul ritorno di Brina ma non ancora su quello dell’infortunata Cigarini, sosterrà la seduta di rifinitura nel pomeriggio di oggi. A presentare il match di domani contro le neroverdi è la palleggiatrice Elisa Lancellotti, tra le ex del match. Ecco le sue parole.

Finalmente torno a disposizione del coach e della squadra, dal momento che per ora non potevo dare il mio aiuto se non in allenamento. La sfida contro Sassuolo? Non capita spesso che nella stessa provincia ci siano due squadre in Serie A e sicuramente sarà una partita sentita soprattutto per i tifosi. Per quanto riguarda noi affronteremo questo incontro come qualsiasi altro, perché abbiamo come obiettivo finale quello di cercare una buona prestazione per portare a casa più punti possibili ad ogni partita che per noi sono fondamentali in vista della seconda fase. Il lavoro degli ultimi giorni? In queste settimane ci siamo allenate bene, rimanendo concentrate, tenendo conto che non è facile giocare ogni tre giorni perché devi stravolgere il lavoro della settimana tipo. Ho avuto modo di conoscere un po’ di più le mie compagne di squadra e di capire la direzione tecnica che intende portare avanti coach Tamburello. Il morale è sicuramente alto perché nelle ultime partite si sono viste cose positive. Abbiamo ancora da migliorare alcuni aspetti su cui stiamo già lavorando e speriamo di vedere presto i risultati anche sul campo. Doppia voglia di far bene domenica? Certo, c’è sicuramente molta voglia di fare bene domenica perché mancano poche partite alla fine di questa prima fase e per noi ogni punto conquistato vale oro. Noi in queste ultime quattro partite dobbiamo scendere in campo cercando di dare il 100% e con la grinta giusta perché dobbiamo considerarle come quattro finali.

Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Green Warriors Sassuolo è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 17 gennaio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Andrea Clemente e Simone Fontini (segnapunti: Miriam Maiellano). La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Allianz Powervolley si prepara alla sfida con Perugia

Maury’s Com Cavi Tuscania in casa con Galatina, in palio il primato nel girone