in

ErmGroup, si parte ad Orte. Coach Bartolini: “Calendario scolastico e intenso”

Di Redaazione

Comincerà ad Orte, alle 17.30 di sabato 16 ottobre, la quarta avventura della ErmGroup Pallavolo San Giustino nel campionato di Serie B maschile. Sono stati varati i calendari dei gironi (i biancazzurri sono inseriti in quello con la lettera “F”, che comprende squadre toscane, umbre e un paio dell’alto Lazio) e, come previsto, fra poco più di un mese e mezzo – se non vi saranno sorprese – si potrà rispettare il canonico periodo di svolgimento. Esordio casalingo la domenica successiva, il 24 ottobre, contro la Sir Safety Monini Spoleto e la novità è che quest’anno l’orario di inizio delle partite al palasport di via Anconetana è anticipato di una ulteriore mezzora, per cui il via verrà dato alle 17.

La tradizionale sosta natalizia, dopo la penultima di andata, prevede sempre due week-end di stop, poi però nessuna interruzione fino all’epilogo della stagione regolare nell’ultimo fine settimana di marzo. Una sola coppiola esterna per la formazione di Marco Bartolini (Prato e Santa Croce sull’Arno alla quinta e sesta giornata) e due interne: la stessa al ritorno, preceduta dall’altra a cavallo fra la fine dell’andata e l’inizio del ritorno contro Pontedera e Orte. Nel settimo turno è infine prevista la sfida contro la Adp Iacact Perugia, avversaria ripescata al posto del Città di Castello. Ecco comunque nel dettaglio tutti gli incontri della ErmGroup. 

Il commento dell’allenatore Marco Bartolini: “Una sorta di calendario “scolastico”, nel senso che prevede soltanto una pausa e che a Pasqua la stagione regolare è già finita da tre settimane. Come dire che siamo chiamati a fare tutta una tirata. La gara inaugurale di Orte potrebbe riservare qualche insidia se non affrontata con il giusto approccio, mentre partire in casa con un derby – quello contro la Sir Safety Monini – è una bella occasione per fare bene davanti al pubblico amico e calarci nel clima di un campionato molto difficile. Ci saranno poi abbastanza presto due trasferte di fila in Toscana e qui dovremo farci trovare pronti, poi compenseremo in parte il fattore campo con due match interni inframezzati dalla sfida di Foligno, però – al di là dell’ordine delle avversarie – ogni volta sarà una battaglia”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Leo Shoes Casarano assaggia la serie A3: al via oggi la stagione

Yossiana Pressley, talento e spiritualità: “Gioco a volley per onorare Dio”