in

Ecco i calendari di Serie A2: regular season dal 9 ottobre al 6 marzo

Di Redazione

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha reso noti oggi i calendari del campionato 2021-2022 di Serie A2 femminile, al quale parteciperanno 22 squadre suddivise in due gironi. La regular season, composta da 22 giornate (per ogni formazione è previsto un turno di riposo), inizierà nel weekend del 9-10 ottobre, contemporaneamente alla Serie A1, e si concluderà il 6 marzo 2022. Al termine della regular season, le vincitrici dei due gironi si sfideranno in una serie di finale, al meglio delle 5 partite, per decretare la prima squadra promossa in Serie A1.

La perdente della finale rientrerà in corsa nelle semifinali dei Play Off Promozione, a cui accederanno le formazioni classificate dal secondo al settimo posto di ogni girone e che si giocheranno dal principio alla fine al meglio delle tre gare: le 12 contendenti daranno vita a sei ottavi di finale, quindi le sei superstiti si affronteranno nei quarti di finale e alle tre che passeranno il turno si aggiungerà appunto la perdente della finale promozione. Quindi semifinali e finale, sempre al meglio delle tre gare, con ultimo match in calendario nel weekend del 21-22 maggio. La vincitrice dei Play Off Promozione sarà la seconda squadra promossa in Serie A1.

Le squadre che termineranno la regular season tra l’ottava e l’1undicesima posizione (8 totali) confluiranno nella Pool Salvezza, in cui ogni formazione affronterà, su gare di andata e ritorno, solo le avversarie provenienti dall’altro girone per 8 giornate complessive. 

La Coppa Italia di Serie A2 si disputerà dopo il termine del girone di andata di regular season. Vi accederanno le prime 6 squadre di ogni raggruppamento al termine del girone di andata. Le prime due classificate di ogni girone saranno direttamente qualificate ai quarti di finale, mentre le formazioni dalla terza alla sesta posizione partiranno dagli ottavi di finale, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate nel weekend dell’11-12 dicembre.

Le quattro vincenti degli ottavi passeranno ai quarti di finale, dove saranno ospiti, sempre in gara unica, delle prime due classificate di ogni girone (15 dicembre). Le quattro qualificate si sfideranno nelle semifinali, da disputarsi in gare di andata e ritorno (22 e 29 dicembre). La finale, come da consuetudine, si disputerà il 6 gennaio, in sede neutra, insieme alla Final Four di Coppa Italia di A1

Ecco il programma della prima giornata (9-10 ottobre):

GIRONE A
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Altino Volley
CBF Balducci HR Macerata – Olimpia Teodora Ravenna
Sigel Marsala Volley – Green Warriors Sassuolo
Omag – MT S.G. Marignano – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Volley Hermaea Olbia – Seap Dalli Cardillo Aragona
Riposa: Assitec Volleyball Sant’Elia

GIRONE B
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania
Volley Soverato – Tecnoteam Albese Volley Como
CDA Talmassons – Anthea Vicenza
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – LPM BAM Mondovì
Egea PVT Modica – Itas Ceccarelli Group Martignacco
Riposa: Club Italia Crai

IL CALENDARIO COMPLETO
GIRONE A
GIRONE B

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tutto pronto per l’esordio dell’Italia alle Paralimpiadi 2020

Us Open: LIVE i risultati con il dettaglio del Secondo Turno di Qualificazione (LIVE)