in

Durand: “Prata è una squadra che non ha bisogno di presentazioni”

Di Redazione

Terzo turno del girone di ritorno per la Gamma Chimica Brugherio, padrona di casa nella sfida contro la Tinet Prata di Pordenone, valida per la 14° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca (domenica 24 gennaio, ore 18, diretta sul sito www.legavolley.tv).

Di qualche giorno fa la bella battaglia contro l’attuale capolista Motta, posizione conquistata proprio con la vittoria 3-1 sul campo rosanero, e domani un’altra intrigante sfida attende capitan Piazza e compagni, occasione per Brugherio di ridiscutere i termini della pratica Prata (3° posto in classifica, 25 punti), con il 3-0 dell’andata che va stretto e quell’ amarezza da spazzar via dopo lo stop contro Motta che il coach dei Diavoli, Danilo Durand, analizza in questi termini: “Nel recupero di mercoledì con Motta abbiamo disputato una buona gara, abbiamo purtroppo subito a tratti la loro battuta che però conferma quanto a buon merito occupino la prima posizione in A3 per quel che riguarda il servizio. Quella contro Motta è una partita che deve insegnarci molto perché non possiamo, in questo tipo di gare, concederci troppe ingenuità come abbiamo fatto. Questo è quanto dovremo mettere in pratica già da questa settimana contro Prata, un’altra favorita del campionato”.

Prosegue poi con l’analisi degli avversari di domenica: “Prata è il secondo degli impegni che ci attendono con le prime tre della classe ed è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Dispone di una forte diagonale con Calderan e Baldazzi, due giocatori di esperienza in Superlega come Dolfo e Bellini ed un trio di centrali importanti come Katalan, Dal Col e Bortolozzo”.

Sui suoi aggiunge: “La nostra squadra non esce ridimensionata dalla sconfitta con Motta e siamo molto entusiasti di avere altre due possibilità di confronto col top del livello del campionato. Siamo volenterosi di imparare ma anche di portare a casa punti che possono essere molto pesanti per la classifica”.

Appuntamento con la 14° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca Gamma Chimica Brugherio- Tinet Prata di Pordenone domenica 24 gennaio alle ore 18 con diretta sul sito www.legavolley.tv.

CURIOSITÀ
Statistiche: mancano 38 punti a Rasmus Nielsen Breuning per i 700 in carriera
Precedenti: Due incontri. 1 vittoria ed 1 sconfitta per la Gamma Chimica Brugherio. Stagione 2019/20 vittoria 3-2 per Brugherio in casa di Prata (25-23, 25-19, 21-25, 18-25,9-15). Stagione 2020/21, 3° giornata di andata, vittoria 3-0 per Prata in casa (25-19, 25-17, 25-22).
Fischio d’inizio: domenica 24 gennaio ore 18.00 presso il Palazzetto Paolo VI di Brugherio
Arbitri: Marotta Michele, Clemente Andrea
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rinviata Pinerolo-Busto. Positiva un’atleta piemontese

Scontro salvezza per Lagonegro. Tortorella: “Andiamo a Cantù per vincere”