in

Dura lotta al PalaVeliero, la spunta Casarano al quinto set

Di Redazione

Brindano ad un successo storico i rossoazzurri salentini dopo oltre due ore e mezza di gioco che si sono chiuse con un interminabile e combattutissimo tie-break che ha premiato la squadra ospite.

È stata dura lotta al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano con entrambe le formazioni che hanno cercato in tutti i modi di portare a casa il primo successo stagionale, dividendosi la scena nel corso della contesa.

La Leo Shoes Casarano non si fa tradire dall’emozione del debutto e parte subito forte con Ciardo che serve alla perfezione i suoi attaccanti e la formazione di casa che nulla può al cospetto di un avversario concentrato e quasi perfetto in tutti i fondamentali.

In poco meno di un’ora di gioco i ragazzi di Mister Fabrizio Licchelli si trovano sul doppio vantaggio (25-20, 25-23) e vedono vicina la prima storica vittoria in serie A per il club del Presidente Dongiovanni.

La reazione della squadra di casa però non si fa attendere ed è agevolata da un evidente calo degli ospiti che, con Paoletti a mezzo servizio a causa del riacutizzarsi del problema al piede, arrancano e abbassano le percentuali in tutti i fondamentali.

La Gis Ottaviano con facilità pareggia i conti (25-14, 25-15) grazie ad una super prestazioni dei suoi centrali e dello spagnolo Ruiz.

L’epilogo della contesa è però di marca rossoazzurra: Torsello e compagni gettano il cuore oltre ogni ostacolo, raschiano il fondo del barile per trovare quelle energie necessarie per firmare il primo storico successo in serie A (23-21) che portano a casa con merito.

Tabellino:
Falù Ottaviano-Leo Shoes Casarano 2-3 (20-25; 23-25;25-14;25-16- 21-23)
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Pizzichini, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Leo Shoes Casarano: Petras, Peluso, Meleddu, Ciardo, Scaffidi, Torsello, Baldari, Pierri, Ribecca, Paoletti. All. Licchelli

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fano cade contro Garlasco. Il Ds Brunetti: “Nei frangenti decisivi ci manca il carattere”

The Show is Back: riapre la campagna abbonamenti in casa Vero Volley