in

Dopo sei anni torna ad Olbia Cindy Lee Fezzi: “Entusiasta di tornare all’Hermaea”

Di Redazione

Dopo 6 anni si riuniscono le strade dell’Hermaea Olbia e della schiacciatrice lombarda Cindy Lee Fezzi, che farà parte del roster biancoblù per il campionato di Serie A 2021/2022.

LA CARRIERA – Nata a Lecco il 3 gennaio 1997, ma originaria di Como, Cindy Lee Fezzi ha mosso i primi passi nelle fila della Pallavolo Olgiate 1996, con cui – nella stagione 2013/14 – ha militato in Serie D. L’anno successivo è passata all’Orago Volley, disputando il campionato nazionale di B1 e, parallelamente, anche quello Under 18, culminato con l’approdo alle finali nazionali. Nell’estate del 2015 la prima esperienza in Serie A2 proprio all’Hermaea, dove – appena 18enne – ebbe modo di mettersi in luce nel brillante campionato della squadra di Ivan Iosi, capace di strappare anche la qualificazione alla Coppa Italia di categoria. Dopo l’esperienza in terra sarda è quindi scesa di categoria sposando la causa dell’Automat Udine (B1), mentre nel 2017 si è tornata nella sua città natale accompagnando la Pallavolo Picco alla promozione dalla B2 alla B1. Nella stessa stagione, inoltre, ha ottenuto il secondo posto ai Campionati Nazionali Universitari con indosso i colori del CUS Milano. Dopo un nuovo passaggio in B2 a Olginate, nel 2019/2020 è tornata a respirare l’aria della Serie A giocando per la Lpm Bam Mondovì. Nell’ultima annata, infine, è stata tra le protagoniste della prodigiosa cavalcata del Capo d’Orso Palau, capace di arrivare fino alla semifinale playoff della B1.

Studentessa di Comunicazione Interculturale all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, conta di portare a termine il percorso di laurea nei primi mesi del 2022.

Oltre al volley indoor, inoltre, si cimenta da alcuni anni anche nel settore beach con buoni risultati: nel 2019 ha ottenuto il primo posto B3 nella tappa di Milano e il 3° posto al Gardaland Beach in Paradise. In questa estate, invece, ha partecipato a diverse tappe del Campionato Italiano B1. 

LE DICHIARAZIONI –Sono entusiasta di tornare all’Hermaea – afferma la schiacciatrice a Olbia sono arrivata poco più che ragazzina e ho avuto modo di maturare la prima, importante esperienza lontano da casa. Ho avuto la fortuna di trovarmi in un contesto ideale per crescere: passavo le ore in palestra con coach Iosi per migliorare il più possibile. Ho un bel ricordo di quella avventura. Ora però sono profondamente cambiata: in sei anni ho avuto modo di crescere sia sotto il profilo umano che tecnico, e ora mi sento completamente un’altra persona. Sarà bellissimo tornare a vestire la maglia dell’Hermaea: arrivo in punta di piedi ma con tanta fame e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere i migliori traguardi possibili. Il legame con la Sardegna? Per me sarà il terzo anno nell’Isola e quasi non mi sembra vero – aggiunge – spero di poter chiudere il prima possibile il mio percorso di studi per potermi godere il mare, le spiagge e tutto ciò che di bello la Sardegna ha da offrire. Con i sardi, inoltre, ho sempre avuto un rapporto speciale: quando dai il cuore per loro, sono sempre pronti a ripagarti. Delle nuove compagne conosco solo Silvia Formaggio, con cui ho condiviso l’esperienza a Palau, ma la squadra allestita mi sembra molto buona. Dopo un anno di transizione come quello appena trascorso, con tante difficoltà e i palazzetti chiusi, mi auguro di poter vivere un anno speciale. Speriamo di divertirci e di far divertire tutta la Sardegna del volley, che rappresenteremo con orgoglio su tutti i campi della Serie A“.

Cindy è cresciuta tanto – commenta il direttore generale hermeino Michelangelo Anilearriva da un’ottima annata a Palau, durante la quale ha saputo confermare i suoi progressi. E’ un’attaccante dotata di buoni fondamentali di seconda linea e ben strutturata fisicamente (è alta oltre 180 cm, ndr). La riteniamo pronta per recitare un ruolo importante in Serie A2 e siamo certi che darà una mano consistente alla squadra. La sua dedizione al lavoro e la sua personalità solare non potranno che avere un’influenza positiva sul gruppo. Non vediamo l’ora di riaverla tra noi”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Filippo Federici convocato per un collegiale azzurro a Mantova

Giochi Olimpici Tokyo 2020: I risultati completi del Day 7. Storico Bronzo per Michael Venus e Michael Daniell