in

Domenica da MVP per Rossella Olivotto: “Una bella iniezione di fiducia”

Foto Loris Marini/Unet E-Work Busto Arsizio

Di Redazione

È stata lei la grande protagonista della vittoria di domenica della Unet E-Work Busto Arsizio: la centrale Rossella Olivotto si è scrollata di dosso i fantasmi di un inizio di stagione difficile con la prestazione da MVP contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. “Sono davvero molto contenta – dice la giocatrice biancorossa a La Prealpinaci voleva questa bella iniezione di fiducia per il futuro. A volte, nei periodi meno brillanti, mi focalizzo su alcune cose, magari rifletto troppo; domenica invece non ho pensato a niente, ho giocato con la testa libera e il braccio sciolto, e sono soddisfatta della prestazione“.

Quello contro Brescia è il secondo successo di fila per le bustocche: “In questo 2021 – commenta soddisfatta Olivotto – abbiamo cambiato marcia. Sapevamo che queste due partite sarebbero state alla nostra portata e volevamo fare tutti i punti disponibili. Sono contenta soprattutto perché ho visto una bella squadra, con un gioco equilibrato, in cui ognuna di noi si è resa utile. L’aspetto più importante è stato il muro-difesa, perché a rete abbiamo toccato tantissimo, ma anche in attacco siamo state brave. Brescia ha difeso palloni impossibili, però non ci siamo fatte prendere dal nervosismo o dalla voglia di chiudere al primo scambio: siamo rimaste lucide scegliendo sempre buone soluzioni“.

Adesso per la squadra di Marco Musso è più semplice guardare al futuro, senza l’ansia di doversi sbloccare: “La fiducia fa molto – conclude la centrale – stavamo vivendo un brutto momento, non era facile entrare in palestra con la classifica stampata in testa, mentre adesso respiriamo grazie a due vittorie fondamentali“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cuneo, domani sfida con Monza. Zakchaiou: “Lotteremo come nel derby con Novara”

La Vero Volley Monza torna al lavoro