in

Diffusione Sport non si ferma mai: a Imola il torneo nazionale Volleystart

Di Redazione

Passata la sbornia del Trofeo McDonald’s, in cui 4 squadre di Serie A1 femminile si sono confrontate a Imola per la gioia di tanti appassionati, la Scuola di Pallavolo Diffusione Sport si rituffa nelle proprie attività con gli allenamenti delle squadre e i corsi di avviamento che hanno avuto un boom di iscritti. Ma anche l’organizzazione di iniziative non si ferma, e già sabato 9 e domenica 10 ottobre a Imola sarà di scena la terza edizione di Volleystart, il torneo precampionato che a settembre 2020 fu sospeso a pochi giorni dallo svolgimento.

Quest’anno tutto è pronto e più che positiva è stata la risposta delle squadre partecipanti al punto che a tante società si è dovuto negare la possibilità di accedere al torneo. Saranno 5 le categorie presenti, tre giovanili (Under 14, Under 16 e Under 18) e due open (per squadre di Prima e Seconda divisione e per la serie D/C), tutte femminili. La prima edizione del torneo ebbe 21 squadre partecipanti e nella successiva ce ne furono 30 complessive, cosi come anche in questa edizione.

Al torneo parteciperanno squadre di società importanti non solo provenienti dell’Emilia Romagna – afferma Pasquale De Simone, coordinatore di Volleystart per Diffusione Sport – Segrate, Savino del Bene Scandicci per citarne alcune, altre vengono dal Veneto, dalle Marche, dal Friuli. Ci saranno oltre 350 presenze negli alberghi e altrettante nei ristoranti in giro per la città“.

Saranno utilizzati ben 10 campi, che necessitano di avere arbitri, responsabili di campo, addetti al defibrillatore e segnapunti con uno sforzo organizzativo che la società imolese ha dimostrato da anni di poter sostenere. Nella scorsa edizione a Imola fu presente un’icona del volley mondiale che seguirà anche quest’anno dalla panchina la sua squadra: Manù Benelli, una delle più forti pallavoliste di tutti i tempi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo Sangiorgio, Gilioli: “Contro Piadena si sono visti tanti miglioramenti”

La Vero Volley Monza alza il ritmo in vista del match contro Modena