in

Derby marchigiano per Macerata: “Contro la Videx sono sempre belle partite”

Di Redazione

Domenica 21 novembre alle 19 il Banca Macerata Forum ospiterà l’attesa sfida tra la Med Store Tunit Macerata e la Videx Grottazzolina, uno dei derby marchigiani del Girone Bianco di Serie A3. Sarà anche una sfida di vertice, come da tradizione di questi ultimi anni di campionato: Grottazzolina si è infatti presa la testa della classifica dopo l’ultima giornata, vincendo 3 a 0 nella partita casalinga contro Brugherio. Fino ad oggi i fermani hanno collezionato solo vittorie e si presentano al derby in ottima forma.

Sarà una dura sfida per Macerata: i biancorossi hanno imitato gli avversari fino a domenica scorsa, quando, dopo aver vinto tutte le prime cinque partite, sono incappati nella prima sconfitta stagionale nella trasferta di Portomaggiore. Gli uomini del coach Di Pinto daranno tutto per regalare nuove emozioni ai propri tifosi in vista di una partita attesa e che assicura sempre spettacolo. “Dopo Portomaggiore siamo tornati subito al lavoro per prepararci a questa partita – racconta il libero Simone Gabbanelli, ex di giornata – non siamo riusciti a venire fuori dai problemi che si sono creati durante la gara, ma c’è tanta voglia di riscatto“.

Si rinnova la sfida contro Grottazzolina, con cui in questi ultimi anni Macerata si è sempre giocata i primi posti in classifica. “Conosciamo bene la caratura della Videx Grottazzolina – continua Gabbanelli – ogni volta che li incontriamo sono belle partite, difficili, e mi aspetto anche stavolta una gara intensa, giocata ad alti livelli. Credo che saranno decisivi i piccoli dettagli, possono fare la differenza in partite tirate come questa; affrontiamo un avversario che fino ad oggi ha confermato il suo valore, vincendo tutte le partite nonostante l’assenza dell’opposto titolare“.

Quali possono essere invece le armi della Med Store Tunit Macerata? “Prima di tutto dobbiamo ritrovare il nostro gioco, è fondamentale, lasciandoci alla spalle il passo falso di Portomaggiore. Siamo un gruppo forte e possiamo mettere in difficoltà chiunque, in più domenica avremo dalla nostra il Banca Macerata Forum; abbiamo la fortuna di giocare in un grande impianto e il ritorno del pubblico ci aiuta a dare sempre il massimo in campo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Berrettini out in Coppa Davis

WithU scende in campo con Verona Volley e Scaligera Basket