in

Del Monte Coppa Italia: Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino 1-0 (LIVE)

Di Eugenio Peralta

Seconda semifinale della Del Monte Coppa Italia 2020-2021: all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno si sfidano Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino. Chi vince affronterà in finale la Cucine Lube Civitanova, che ha piegato per 3-0 Modena nella prima gara della giornata. Diretta alle 18 su RaiSport +HD.

Segui gli aggiornamenti in diretta su Volley NEWS!

I SESTETTI – Itas Trentino con Giannelli in regia, Nimir opposto, Lisinac e Podrascanin centrali, Michieletto e Lucarelli in posto 4, Rossini libero. Perugia risponde con Travica in diagonale con Ter Horst, Russo e Solé al centro, Leon e Plotnytskyi schiacciatori e Colaci libero: inizialmente in panchina, quindi, Atanasijevic.

1° SET – Subito due “bombe” micidiali per il botta e risposta tra Nimir e Leon. Una gran difesa di Plotnytskyi permette al cubano di tenere la gara in equilibrio (3-3); subito dopo però Michieletto e Lucarelli regalano il break all’Itas (3-5). Leon rimedia subito con l’ace del 5-5 e poi, dopo l’attacco vincente di Solé, ne piazza altri due portando i suoi sull’8-5. Trento accorcia le distanze con Lisinac e Lucarelli (10-9); risponde però Plotnytskyi con un altro ace (12-9), e stavolta Lorenzetti ferma il gioco. Scelta che non sortisce effetti, dato che al rientro arriva un altro servizio vincente dell’ucraino (è già il quinto per Perugia) per il 13-9.

Lucarelli ribatte a sua volta con un ace che riavvicina Trento, ed è Michieletto a firmare il meno 1 (13-12). Leon e Ter Horst tengono comunque avanti Perugia (15-13), ma la rimonta trentina si completa sul 16-16 con un muro di Simone Giannelli. Immediato però il controbreak della Sir con Solé e Plontytskyi: 18-16. Un inconsueto errore di Nimir regala il più 3 ai perugini (20-17), e arriva anche un’invasione del muro per il 22-18: fuori allora Michieletto per Kooy. Il muro di Leon vale il 23-18 e Ter Horst conquista 5 set point: chiusura immediata di Solé a muro (25-19).

2° SET – Partenza da incubo per Nimir: battuta sbagliata e muro subito da Russo, poi arriva l’ace di Plotnytskyi ed è 3-0. Lorenzetti ferma il gioco ma il monologo della Sir continua con Leon e l’errore di Podrascanin (5-0). Altro muro a uno di Leon su Nimir per il 7-1.

L’articolo Del Monte Coppa Italia: Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino 1-0 (LIVE) proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Non basta la miglior Modena per fermare una Lube in formato finale

Il Pagellone di Paolo Cozzi – Rychlicki è una certezza, Vettori ritrovato