in

Danesi: “Nella medaglia c’è tanto. Solo ad alta voce realizzo, sono Campionessa Europea”

Di Redazione

Un primo posto raggiunto avendo battuto le Campionesse del Mondo, un primo posto conquistato dopo una cocente delusione ai Giochi Olimpici. Anna Danesi ancora stenta a credere che sia successo davvero e che, ora, al suo collo ci sia una medaglia d’oro.

“Sinceramente, un po’ per come erano andate sin lì le cose neppure noi ci aspettava­mo una prestazione del genere. Ma già dal primo set ho capito che qualcosa di bello stava succedendo; in fondo però, è proprio questo che succede quando l’Italia gioca bene, anche se dall’altra parte della rete ci sono le campionesse del mondo” dichiara al Giornale di Brescia.

La centrale bresciana, in forza al Vero Volley Monza, tira le fila di un percorso che l’ha vista protagonista, soprattutto dopo l’infortunio della compagna Fahr: “In questa medaglia c’è tanto: c’è la rivincita su Tokyo che non cancella completamente quella delusione, ma certo aiuta. Allora eravamo partite con l’obiettivo di fare bene: non è andata, eravamo noi le prime ad essere deluse, e non ci meritavamo tutto quello che ci è stato rovesciato addosso, che ci ha fatto davvero male. Adesso, dopo l’argento mondiale, dopo il bronzo europeo, e dopo solo un mese dall’eliminazione ai Giochi ci siamo prese questo oro: siamo sempre noi e siamo forti”.

E’ anche grazie alla voce affievolitasi dagli spalti che ho capito che qualcosa stava accadendo. Poi, nel quarto set, noi giocavamo bene, loro faticavano. Boskovic non passava più e, sul 15-­6, ho visto gli occhi delle mie compagne in panchina, stavano già piangendo. Lì mi sono detta “sta succedendo davvero?”

“Forse dirlo ad alta voce aiuta: sono campionessa d’Europa” chiosa Danesi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Us Open: Ottavi di Finale. Live Sinner e Berrettini (LIVE)

Volley Angels Project punta sulle giovanissime