in

Dall’azzurro U19 alla Materdominivolley.it: ecco il tecnico Luca Leoni

Di Redazione

La Materdominivolley.it di Castellana Grotte, sodalizio impegnato nel volley maschile giovanile, ufficializza il primo colpo di mercato per la stagione 2021/2022: sarà Luca Leoni il coordinatore tecnico del vivaio giallo-blu. L’allenatore, ex Colombo Genova con cui è fresco campione d’Italia U19, è un tecnico di lungo corso nelle squadre nazionali del settore giovanile della Federazione con la quale al fianco del primo allenatore, Vincenzo Fanizza, ha vinto nelle ultime stagioni un Campionato Mondiale a Tunisi nel 2019 e un Campionato Europeo recentemente disputato a Lecce. “Sono davvero onorato – commenta Michele Miccolis presidente della Mater – di poter annunciare l’arrivo di mister Leoni a Castellana Grotte. Affidare il nostro progetto di accademia del volley ad una professionalità di così grande esperienza è motivo di orgoglio e di particolare soddisfazione. L’arrivo di un nome così importante conferma che la società intende proseguire il progetto dell’accademia ad alti livelli. Infine, rivolgo i complimenti per l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico che ha guidato le squadre nella scorsa stagione”.

Tanto entusiasmo anche per l’allenatore ligure, nato a Genova, classe 81, che così commenta il suo prossimo impegno sulla panchina in terra pugliese: “Sono onorato di poter allenare in uno dei vivai di talenti più importanti d’Italia. L’obiettivo e di proseguire nel buon lavoro fatto dai miei predecessori e di far crescere il gruppo. Sono certo che potremo fare molto bene anche perchè ci sono delle individualità molto interessanti”.

Leoni è attualmente impegnato con gli azzurri U19 in ritiro in Calabria a Camigliatello Silano (Cosenza) per la preparazione ai prossimi campionati mondiali di categoria che si terranno in Iran dal 24 Agosto al 2 Settembre.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Quartararo: “Felice della mia Yamaha, bello conquistare la prima fila”

MotoGp, Quartararo: “Per Yamaha è importante essere davanti”