in

Dalla sabbia alla Moaconcept. Ecco lo schiacciatore Alberto Di Selvestre

Alberto Di Silvestre “tradisce” il volley all’aperto per tornare a giocare indoor tra le fila della Moaconcept Impavida Ortona. Dichiaratamente fan dell’ortonese Paolo Nicolai, Alberto di Silvestre, classe 2000 e 192 cm di altezza, arriva proprio nella città del suo beniamino per essere uno degli Schiacciatori Impavidi 2021/2022.

Quando si parla di Alberto Di Silvestre vengono subito in mente le sue vittorie sulla sabbia. Ma anche se la sua passione è stata da sempre il Beach Volley, Alberto si forma inizialmente in palestra. È proprio la pallavolo indoor a regalargli le prime soddisfazioni, quando, con il settore giovanile della Lube Macerata, conquista due scudetti di categoria. L’amore per la pallavolo sulla spiaggia, però, è troppo grande è così Di Silvestre molla tutto e tutti e corre ad allenarsi sui campi di Formia con il Club Italia. La scelta si rivelerà azzeccatissima e Di Silvestre dovrà aggiungere mensole a casa, per poter esporre tutti i suoi nuovi ed importantissimi trofei. Di Silvestre si laurea per ben tre volte campione d’Italia, nel 2016, nel 2018 e nel 2019. Nello stesso anno, Alberto conquista l’argento ai Mondiali Under 21. L’anno successivo è bronzo al World Tour 2020.

Un ruolino di marcia impressionante per il giovane campione abruzzese che faceva gola a molti. La prima ad arrivare è stata però la Moaconcept Impavida Ortona che è riuscita a convincere il Beacher ad indossare una divisa e a mostrare la sua classe anche nella pallavolo indoor ad alti livelli.

Alberto Di Silvestre

 

Nascita: 12/07/2000

Nazionalità Sportiva: Italiana

Altezza: 192 Cm

Ruolo: Schiacciatore

Carriera:

 

2021/2022: Moaconcept Impavida Pallavolo Ortona (Serie A2)

2016/2017: Lube Macerata (Giovanili)

2015/2016: Lube Macerata (Giovanili)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1: Carlos Sainz a Fiorano sulla Ferrari SF71H

Leo Shoes Casarano, le chiavi della seconda linea affidate a Francesco Pierri