in

Da Rold Logistics a Macerata. Il dg Da Re: “Servirà più di un’impresa”

Di Redazione

Rinoceronti in viaggio, direzione Macerata. La Da Rold Logistics Belluno partirà già nel primo pomeriggio per raggiungere le Marche, dove domani (domenica 17, ore 18) sarà di scena contro la Med Store Tunit Maceata per la prima gara in trasferta del campionato di Serie A3 Credem Banca

Dall’altra parte della rete, i ragazzi di coach Diego Poletto troveranno una delle favorite per il salto di categoria. “Servirà più di un’impresa – afferma il direttore generale, Franco Da Re – già di base Macerata ha un organico di rilievo, a cui si aggiunge un’individualità come Angel Dennis: nonostante un’età anagrafica importante, si esprime sempre ad altissimi livelli“. Da non trascurare, inoltre, i risvolti logistici: “Tanti dei nostri atleti affrontano per la prima volta una trasferta di questo tipo, in cui si dormirà fuori una notte e la domenica mattina è previsto un allenamento. Sono aspetti che dovremo imparare a gestire“. 

In ogni caso i bellunesi non partono affatto battuti. Al contrario: “Venderemo cara la pelle – riprende Da Re – e di certo non faremo la parte delle vittime sacrificali“. Pur a fronte di una sconfitta in quattro set, domenica scorsa la Drl si è resa protagonista di una buona prova contro Pineto: “Ma la prestazione va comunque migliorata. In particolare, dobbiamo crescere negli attacchi di palla alta. E anche in battuta: seguendo le idee di Poletto, ogni servizio deve avere un significato. In più, bisognerà lavorare con estrema attenzione a muro“. 

Nessuna esitazione, sul pullman per Macerata salirà pure un bel carico di fiducia: “Il debutto ci ha fatto capire che alcune cose le sappiamo fare bene anche noi – conclude il direttore generale –. Ripartiamo da queste“. Va ricordato che la sfida potrà essere seguita in diretta streaming, e gratuitamente, su legavolley.tv. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile, domenica a Rovereto i gialloneri di Bruni sfideranno il Policura Lagaris

Qualche acciacco in casa Itas Ceccarelli Group: “Ma per il derby ci saranno tutte”