in

Cuneo già in emergenza? Il Ds Primasso: “Alzare la testa e cambiare atteggiamento”

Di Redazione

Inizia in salita il cammino della Bosca S. Bernardo Cuneo nella stagione 2021-2022 di Serie A1 femminile. Con tre sconfitte, Firenze, Scandicci e Roma, e una vittoria al tie break, contro Trento, la squadra di coach Pistola è il fanalino di coda di una classifica, a onor del vero, ancora tutta da scrivere.

Se l’anno scorso Cuneo ha chiuso al 7° posto una buona stagione, partecipando anche agli ottavi Play Off, l’ultimo posto attuale preoccupa i vertici societari.

“La nostra squadra non si può permettere di giocare con la testa bassa come ha fatto con Firenze, come secondo me si è fatto per almeno due set. Dobbiamo giocare, combattere. Quando abbiamo perso in casa con la Savino del Bene Scandicci non c’è stato uno che ha mosso una critica. Anzi, io stesso in quella occasione ho detto loro che eravamo in crescita e che si era giocato bene, battute da una squadra forte” commenta il Ds Gino Primasso, come riportato da Tuttosport Piemonte.

“Sono molto contento che per preparare la partita con Vallefoglia avremo una settimana tipo; le ragazze devono recuperare sia fisicamente sia soprattutto di testa. Non mi è piaciuto l’atteggiamento del quarto set (contro Firenze ndr), in cui quando eravamo ancora in corsa abbiamo mollato in primis in battuta e poi in tutti gli altri fondamentali”, ammonisce ancora Primasso.

L’ultima partita disputata dalle “Gatte” cuneesi, sabato 23 ottobre contro Il Bisonte Firenze e persa 3-1 dopo la rimonta delle Bisontine, mette ancor di più in luce il problema psicologico che sta alla base del periodo nero della Bosca S. Bernardo:

“Una sconfitta che fa male per com’è maturata. Abbiamo approcciato bene la partita ma abbiamo avuto subito un calo nel secondo set, quando abbiamo iniziato a essere meno lucidi e aggressivi e a commettere troppi errori. Non possiamo assolutamente permetterci di giocare due set su quattro a livello decente e mollare negli altri due. Dobbiamo diventare molto più continui e trovare più tranquillità in quello che facciamo” è l’analisi di coach Pistola al termine dell’incontro.

La sfida del prossimo turno, contro la matricola Vallefoglia, potrebbe e dovrebbe essere l’occasione di riscatto per la Bosca S. Bernardo Cuneo e bagnare finalmente il taraflex amico con un successo, dopo i ko contro Scandicci e Roma subiti tra le mura amiche.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Simone Calarco post vittoria: “Ne avevamo proprio bisogno, iniziamo la settimana molto felici”

Medvedev: “Diventare n.1 al mondo è il mio prossimo obiettivo”