in

Cuneo chiude il roster con Iacopo Botto

Cuneo chiude il roster con Iacopo Botto

Colpo grosso al Cuneo Volley, dalla Superlega il ritorno dello schiacciatore spezzino.

Come i grandi vini hanno bisogno di tempo per essere degustati, così anche i colpi di mercato importanti si fanno attendere. Nel giorno della chiusura dei tesseramenti per la stagione 2021/22, il Club biancoblù chiude letteralmente il roster col “Botto”! Direttamente dalla Superlega, il ritorno a Cuneo di Iacopo Botto, lo schiacciatore spezzino cresciuto nel vivaio cuneese e che proprio con la maglia della Città esordì per la prima volta in A1. Questa sarà la sua diciassettesima stagione in serie A, di cui le ultime 8 tutte in Superlega (Monza e Piacenza.) Un innesto di grande caratura per il gruppo di coach di Serniotti, che vede aumentare l’esperienza nel sestetto titolare e trova una grande “fame” ed entusiasmo in una panchina di giovani talentuosi.

Dopo 14 anni ha trovato la Città molto cambiata nell’aspetto, ma per nulla nell’animo e nel cuore che batte sempre per il grande volley: « Sono molto emozionato, tornare a Cuneo significa ritornare a “casa”, dove tutto è iniziato; so cosa vuol dire giocare per questa città e non vedo l’ora di iniziare. La prossima stagione sarà difficile, molte squadre si sono rinforzate, ma la società ha costruito un gruppo forte, in grado di lottare fino alla fine. I miei obiettivi sono gli stessi dei miei compagni e della società, cercare di riportare Cuneo dove merita. Non sarà facile, per questo dovremo lavorare forte dal primo giorno. Per quanto mi riguarda cercherò di portare la mia esperienza di questi anni in Superlega, ma allo stesso tempo so che ognuno dei miei compagni mi saprà dare qualcosa di importante, perché non si smette mai di migliorarsi. Sono sicuro che lottando insieme ci divertiremo».

Coach Serniotti: « Da Iacopo mi aspetto non solo che porti la sua preziosa esperienza, ma che sia un esempio fondamentale per tutti i nostri giovani, non solo quelli della prima squadra. Non nascondo di essere impaziente di poter lavorare con lui».

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo è ora pronta ad affrontare il 77° Campionato di Pallavolo Maschile Serie A Credem Banca, partendo dalla preparazione che avrà inizio il 17 agosto.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il calendario di Serie A2: subito Brescia-Ortona e Castellana-Bergamo

Greta Monaco cambia ruolo ma resta a Ravenna: “Dovrò lavorare molto”