in

Cristofani verso il test con Roma: “Sarà una gara equilibrata”

Di Redazione

A due settimane dall’inizio del campionato arriva la prima uscita “ufficiale” per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, nello specifico l’amichevole che andrà in scena sabato 25 settembre alla Palestra Polivalente di via dell’Alboreto di Gubbio alle ore 17.30 contro la Acqua & Sapone Roma Volley Club, in occasione del torneo “Spirito di Squadra” che torna dopo lo stop dello scorso anno causa pandemia. Chi non potrà essere presente potrà seguire la diretta come di consueto grazie all’app di Arancia Live.

Un appuntamento per verificare lo stato di forma delle componenti della formazione in maglietta nera a tre quarti della preparazione, Havelkova e compagne saranno dunque chiamate in causa a replicare l’incontro avuto in quel di Roma lo scorso mercoledì in cui sono riuscite ad imporsi sulle capitoline per 1-3, dando preziosi feedback a coach Luca Cristofani sul livello di preparazione delle ragazze.

In questo periodo – riepiloga l’allenatore – stiamo percorrendo una linea di confine: da un lato abbiamo la necessita di gestire la forma fisica delle ragazze che in in questo momento stanno dando molto dal punto di vista fisico, dall’altra parte c’è la necessità di acquisire quei sistemi di gioco necessari per l’avvio del campionato. Ovviamente dobbiamo considerare che Bongaerts ha fatto solo sette allenamenti con il resto del gruppo e quindi c’è ancora molto lavoro da fare, ma sono onestamente sorpreso dal punto in cui siamo. Questo dimostra le sue grandi capacità: di questo sono contento ma siamo lontani da quello che dovrà essere, per fortuna c’è ancora del tempo per lavorare“.

Cristofani chiude poi con un pensiero alla sfida contro la sua ex squadra: “Giocheremo contro un’ottima formazione, sarà una gara equilibrata come credo avverrà con tutte le avversarie di questa stagione, almeno quelle che saranno dalla sesta posizione in giù“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Laver Cup 2021: Resto del Mondo vs Europa. LIVE i risultati con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

Brescia pronta al Trofeo SFERC: a Lumezzane la sfida con Reggio Emilia