in

Coppa Italia Divisione: il Volley Club Le Signe Empoli vince la fase territoriale

Di Redazione

La stagione 2019-2020 si era interrotta per la pandemia con la squadra Under 18 del Volley Club Le Signe Empoli che stava disputando la finale di categoria contro il Volley Art: ora, in qualche modo, le ragazze della squadra toscana hanno recuperato almeno in parte quella finale che si erano conquistate. Ieri, alla palestra Paoli di Signa, la stessa squadra, con qualche piccola variazione nell’organico, si è giocata la finale territoriale della Coppa Italia Divisione contro il Montaione Volley 2, battendolo per 3-0 con parziali di 25-14, 25-16, 25-21.

Le ragazze de Le Signe Empoli regalavano qualche anno di età alle atlete del Montaione, squadra composta da giocatrici che fanno dell’esperienza la loro arma vincente; infatti, esclusa “zia” Alice di poco più “anziana” ,che per l’occasione ha lasciato i panni di allenatrice per vestire la maglia da gioco, le atlete empolesi sono tutte ragazze del 2003 e una del 2006. L’esperienza però non è bastata al Montaione, che nel primo set, dopo aver navigato sino al 5 pari, si è arreso al gioco delle rivali raccogliendo alla fine solo 14 punti.

Il secondo set si è svolto sulla falsariga del primo, con le empolesi a menare le danze, mentre le atlete del Montaione non riuscivano a trovare sbocchi ai loro attacchi. Nel terzo e conclusivo set il Montaione ha approfittato del calo di concentrazione del Le Signe atlete incalzarlo da vicino
nel punteggio, ma nel finale del set le ragazze di Empoli hanno deciso che era abbastanza e hanno chiuso set e partita meritatamente. È stata una buona gara con poche sbavature da parte delle vincitrici, che hanno messo in luce un gioco molto efficace e di buon livello.

Adesso al Le Signe non rimane che aspettare la conclusione delle gare degli altri tre Comitati Territoriali toscani per sapere chi incontrerà la squadra toscana il prossimo 4 Luglio per il titolo regionale, titolo che poi porterà alle finali nazionali a Montegrotto Terme in luglio.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Abbiati-Andreatta e Gradini-Frasca si impongono a Sanremo

La Sieco Impavida Ortona sbarca alle Finali Nazionali Under 15 maschili