in

Coppa di Russia femminile: ko le giovani della Dinamo Kazan

Di Redazione

Ha preso il via ieri la fase preliminare della Coppa di Russia femminile, a cui partecipano 22 squadre di prima e seconda serie suddivise in 4 gruppi: il turno “di andata” dei gironi proseguirà fino a domenica 19 settembre con gare quotidiane. Scorrendo i risultati del primo turno salta all’occhio la sconfitta per 0-3 con parziali molto pesanti (11-25, 10-25, 19-25) della Dinamo Kazan, addirittura contro la seconda squadra del Cheropovets.

C’è però un motivo: il regolamento della competizione garantisce la qualificazione alle semifinali alle squadre in cui militano tre o più giocatrici della nazionale che ha preso parte a Olimpiadi ed Europei. A soddisfare questa condizione sono Dinamo Mosca, Lokomotiv Kaliningrad e appunto Dinamo Kazan, che per questo motivo ha deciso di lasciare a riposo la prima squadra e partecipare al girone iniziale con una formazione giovanile, evidentemente non troppo competitiva.

Per il resto la prima tornata di gare non ha riservato troppe sorprese: la Lokomotiv si è imposta per 3-0 nel “derby” interno con la squadra B e l’Uralochka Ekaterinburg ha letteralmente travolto (25-7, 25-8, 25-7) il malcapitato Om-Sibguor. Vittorie nette anche per Dinamo Krasnodar, Proton Saratov e Tulitsa Tula; il Leningradka si è imposto per 3-1 (25-22, 20-25, 25-20, 25-21) sullo Zarechie Odintsovo. Oggi il primo big match tra Lokomotiv e Dinamo Mosca, che coinciderà con l’esordio della squadra della capitale.

(fonte: Volley.ru)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tre coppie italiane al via delle World Tour Finals di Cagliari

MotoGp, Bagnaia: “La vittoria di Aragon mi dà la carica giusta per Misano”