in

Continental Cup: le coppie azzurre chiudono la Pool al secondo posto

Di Redazione

Si chiude con il secondo posto nel proprio girone, la Pool B, la prima giornata di gare delle coppie italiane impegnate a Baden nella seconda fase della CEV Continental Cup femminile. In mattinata le azzurre hanno sconfitto la Slovacchia in entrambe le gare in programma: Marta Menegatti e Francesca Michieletto hanno superato per 2-0 (21-7, 21-15) Tokosova-Siposova, mentre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin si sono imposte per 2-0 (22-20, 21-11) su Nestarcova-Strbova.

Più impegnative le sfide del pomeriggio contro la Germania: Scampoli-Bianchin hanno ceduto per 0-2 (12-21, 16-21) a Ludwig-Müller, mentre Menegatti-Michieletto hanno sconfitto per 2-0 (21-15, 21-15) Kortzinger-Schneider per poi affrontare proprio Ludwig-Müller nello scontro decisivo per l’accesso diretto in semifinale, perdendolo per 1-2 (15-21, 21-11, 11-15). Di conseguenza le due coppie italiane dovranno tornare in campo domani per i quarti di finale contro la Norvegia, terza nella Pool A.

Sempre domani ci sarà l’esordio delle coppie italiane impegnate nel torneo maschile in programma a Izmir (Turchia): in campo gli azzurrini del Club Italia Jakob Windisch, in coppia con Samuele Cottafava, e Tobia Marchetto con Gianluca Dal Corso.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, in Red Bull arrivano altri 5 motoristi Mercedes

Masters 1000 Madrid: Eliminato Daniil Medvedev. Bene Rafael Nadal. Out Rublev e Tsitsipas