in

Coach Evangelisti: “Giovanili Lube pronte per mentalità, tenuta atletica e protocolli sanitari”

Di Redazione

L’avvio dei campionati ha restituito il sorriso ai ragazzi. La necessità di  agonismo era lievitata nel corso dell’inverno, al pari passo della voglia di mettersi in gioco per raggiungere un obiettivo”. Parola di Leonardo Evangelisti, secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova B, formazione che riunisce i migliori talenti U15 e U16 dell’Academy Volley Lube. Il tecnico commenta la situazione affrontando il tema della sicurezza.

“Il rispetto di protocolli e distanze ci consente di andare avanti con spirito rinnovato – spiega – Una manna visto che i più giovani, alle prese con l’istruzione a distanza, trovano nei tornei una valvola di sfogo. Siamo arrivati pronti per mentalità e tenuta atletica, ma anche sul piano organizzativo”.

Gli U16 e U15 stanno facendo esperienza. “Giochiamo sempre per il massimo risultato possibile – garantisce Evangelisti –, ma nel Campionato U19 la Lube B mira più a valutare il tasso tecnico da gestire in allenamento, mentre nel torneo U17 possiamo piazzarci in alto. Diversi giocatori della Lube B giocheranno anche nel torneo U15, al via nei prossimi giorni. Le aspettative sono piuttosto alte”.

I RISULTATI SETTIMANALI

Sabato scorso, nel sesto turno del Girone B1 in Serie C regionale, la Coal-Cucine Lube Civitanova è capitolata in tre set (25-14, 25-15, 25-18) nel quartier generale della U.S. Volley’79, corazzata a punteggio pieno con 6 vittorie da 3 punti in altrettante gare. I cucinieri sono rimasti così in terza posizione a quota 4, ma hanno visto allontanarsi l’Aurora Volley Appignano, vittoriosa con il massimo scarto sul campo della Banca Macerata. I lubini, che affrontano il torneo di C con l’Under 17, sabato alle 18 recupereranno lo scontro diretto casalingo della seconda giornata contro i rivali dell’Aurora.

A gonfie vele, invece, l’avventura della Cucine Lube Civitanova U17 A nel Girone A del torneo Under 19. I giovani talenti dell’Academy comandano il gruppo ì con 6 punti in due partite, frutto di altrettante vittorie interne da tre punti. Dopo il 3-0 contro San Severino nel match d’esordio, lunedì è arrivato un altro successo con il massimo scarto (25-20, 25-6, 25-13). I lubini sono riusciti a scatenare la propria potenza di fuoco concedendo poco o nulla. Nel Girone B la Cucine Lube Volley B di Matteo Zamponi e Leonardo Evangelisti giovedì debutterà in casa contro il Volley Potentino con l’obiettivo di riscattare il passo falso all’esordio in trasferta del 12 aprile sul campo di Macerata Bianca.

Settimana proficua nel Girone A del Campionato U 17. Nella terza giornata i team Lube hanno chiuso i rispettivi match con il sorriso entrambi i collettivi griffati Cucine Lube Civitanova. La formazione U17 A ha centrato un’affermazione corsara in tre set contro Volley Macerata Rossa, lasciando gli avversari a 10, 16 e 9 nei singoli parziali. Il sestetto B, agli ordini di Matteo Zamponi e Leonardo Evangelisti ha riscattato lo stop nel derby piegando in casa San Severino 3-1 (25-13, 25-9, 22-25, 25-10). Dopo due gare disputate, le formazioni biancorosse occupano, rispettivamente, la prima posizione a 6 punti e la terza a 3. A dividerle c’è Volley Macerata Rossa a 4, ma con un incontro in più disputato.

Il torneo U15 si aprirà domenica 25 aprile con il derby in famiglia tra una formazione di lubini allenata da Matteo Zamponi e Leonardo Evangelisti e la squadra B composta da U14 allenata da Federico Belardinelli e Demis Aguzzi.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Sainz: “Ferrari e McLaren lotteranno per il 3° posto nel mondiale”

Nba, colpo dei Clippers. Atlanta ok senza Gallinari