in

Che sprint per Pinerolo: 3-0 su Modica e titolo d’inverno

Di Redazione

La Eurospin Ford Sara Pinerolo chiude nel migliore dei modi il girone di andata di regular season superando per 3-0 la Egea Pvt Modica. Come da pronostico Zago e compagne portano a casa il risultato, seppur con qualche difficoltà. Le siciliane mettono in campo una prestazione combattiva e mai arrendevole, spazientendo in alcune occasioni la formazione di casa, ma non riescono mai a mettere in discussione il risultato finale. E il 3-0, vista la contemporanea vittoria di Mondovì sul campo di Talmassons, permette a Pinerolo di prendersi anche il primo posto in classifica (alla pari con le monregalesi, ma davanti per quoziente set) e la qualificazione diretta ai quarti di Coppa Italia.

La cronaca:
Con Akrari al servizio Pinerolo allunga subito 3-1. Longobardi riporta palla nella propria metà campo per il 3-2. Le padrone di casa salgono con Akrari a muro su Ferro (9-5) poi è la pipe di Zago a portare avanti di 5 lunghezze Pinerolo (13-8). Sul 15-10 le biancoblù subiscono due muri punto delle siciliane che accorciano 15-14. Antonaci manda out regalando il doppio vantaggio (16-14). Da qui in poi è un monologo pinerolese con Zago che nel finale detta legge dai nove metri (25-16).

Spinge sull’acceleratore l’Eurospin nel secondo set (5-1). Modica rimane in scia, poi a metà parziale approfitta di qualche errore delle piemontesi per accorciare e agganciare sull’11-11. Il servizio di Saccani non supera la rete e riporta nuovamente Pinerolo avanti. Carletti e Bussoli rimettono le distanze (15-12) poi attacca Zago per il 18-12. Il secondo tocco di Prandi coglie impreparata la difesa ospite (23-17) e Akrari non sbaglia la palla del set point. È Carletti a chiudere con un attacco mani out (25-20).

La Egea parte con il piede giusto nella terza frazione di gioco (2-4). Nella metà campo di casa Marchiaro opta per Joly al posto di Carletti. Longobardi e M’Bra portano a +3 le compagne (8-11). L’attacco vincente di Ferro costringe il coach pinerolese a chiamare time out. La pausa funzione, la Eurospin conquista il cambio palla con Akrari, Prandi mura Ferro poi è Joly a piazzare il punto del 12-12. Le ospiti provano ancora a scappare via ma il muro delle padrone di casa con Akrari e Bussoli fa a voce grossa (19-16). Dai nove metri Bussoli trova il rettangolo di gioco ed è match point. L’attacco di Joly chiude set e partita (25-18).

Michele Marchiaro: “Modica ci ha dato filo da torcere. In qualche momento abbiamo sofferto in tutti i set, soprattutto nel terzo. Loro ti mandano fuori ritmo, hanno una palla veloce sia avanti che dietro quando la ricezione glielo consente. Noi abbiamo mollato un po’ il servizio e ci hanno spazientito un po’. Poi siamo stati bravi a riprendere il filo del gioco e da lì l’abbiamo risolto anche se con una prestazione non ottimale. L’importante comunque era fare tre punti“.

Enrico Quarta: “C’è un po’ di rammarico soprattutto per il terzo set, in cui eravamo in vantaggio. Dovevamo sfruttare il calo della squadra avversaria e imporre il nostro gioco. Abbiamo vanificato quel vantaggio e Pinerolo ha espresso tutte le sue qualità tecniche ed è riuscita a spuntarla con un risultato netto. Noi comunque non ci demoralizziamo, siamo consapevoli che abbiamo una strada lunga da percorrere, consapevoli di dover lottare per la salvezza e lo faremo fino all’ultima giornata“.

Eurospin Ford Sara Pinerolo-Egea Pvt Modica 3-0 (25-16, 25-20, 25-18)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 8, Bussoli 11, Prandi 2, Zago 19, Gray 4, Akrari 14, Pericati (L), Joly 4. Non entrate: Faure Rolland, Pecorari, Zamboni, Tosini. All. Marchiaro.
Egea Pvt Modica: Bacciottini 1, Longobardi 10, Antonaci 8, Ferro 9, M’Bra 9, Gridelli 3, Ferrantello (L), Saccani, Salviato, Salamida 2, Brioli. Non entrate: Gulino. All. Quarta.
Arbitri: Antonio Capolongo, Davide Morgillo.
Note: 19’, 23’, 26’. Tot 68’. Spettatori: 210.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C maschile: il Pool Libertas passa in tre set a Voghera

La Russia vince la Coppa Davis 2021. Battuta la Croazia dopo i due singolari