in

Cda Talmassons, i numeri del match contro Soverato

Di Redazione

Sesta giornata di Serie A2 femminile, scontro di alta classifica tra la CDA Talmassons, prima, e la Ranieri International Soverato, terza. Teatro, PalaScoppa di Soverato, storicamente campo caldo dove le Friulane non hanno mai vinto. Ecco le statistiche della vittoria delle friulane.

Al servizio, il fondamentale di inizio gioco, la CDA si conferma molto fallosa commettendo 16 errori, riuscendo ad ottenere però 7 ace. Le calabresi approcciano la gara in modo più conservativo, registrando però maggiore efficienza. Saranno 7 gli errori e 4 gli ace.

Perfettamente identiche le risposte delle due squadre in ricezione, 45% di positività e 22% di perfetta per entrambe.

In prima linea però Talmassons riesce a surclassare Soverato, registrando una percentuale di squadra pari al 48% di palloni messi a segno in attacco. Da segnalare una Grigolo sugli scudi, più della metà i palloni trasformati in punto quando chiamata in causa da Nicolini. La Ranieri International invece colleziona il 31% in questo fondamentale, il reparto dei centrali è quello che ha meglio figurato in questa sfida.

La CDA comanda anche nel confronto a muro, fermando per 13 volte gli attacchi bianco-rossi. Soverato riesce a rispondere soltanto 6 volte.

Soddisfatto il Team Manager Andrea Altamura nella sua analisi post gara: “Sappiamo che questo campionato sarà difficilissimo poiché sono diverse le squadre che sono in grado di fare risultato su tutti i campi, ogni domenica è complesso fare previsioni. Da parte mia un plauso alle ragazze che per ora stanno facendo qualcosa di straordinario! La testimonianza è proprio questa partita, nascondeva molte insidie, ma loro sono riuscite a rimanere determinate e concentrate nei momenti chiave.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Stoccolma: LIVE i risultati con il dettaglio del Secondo Turno. In campo Sinner e Vavassori

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 10 Novembre 2021