in

CBF Balducci a San Giovanni in Marignano: l’obiettivo è difendere la Coppa

Di Redazione

Passa per San Giovanni in Marignano la strada della CBF Balducci HR Macerata verso una nuova finale di Coppa Italia Frecciarossa A2. La squadra marchigiana scenderà in campo giovedì 30 dicembre alle 20.30 per la semifinale sul campo della Omag-MT: l’obiettivo è arrivare a Roma per difendere il trofeo conquistato lo scorso anno.

Le due formazioni si conoscono benissimo tra loro e sono al quarto incontro dal pre-campionato. Nell’unica gara ufficiale (nel girone di andata della Regular Season) fu 0-3 a Macerata per la formazione romagnola, che ha virtualmente abdicato dal primato del Girone A proprio a beneficio della CBF Balducci; quest’ultima però ha una partita in più.

Sappiamo di giocare contro una delle squadre più forti non solo del nostro girone, ma di tutta la Serie A2 – ha dichiarato coach Luca Paniconial momento loro devono recuperare una partita per essere al vertice della classifica, questo testimonia il loro valore, che già abbiamo avuto modo di sperimentare direttamente alla terza di campionato in casa nostra. Al di là delle individualità hanno un gioco di squadra secondo me molto ben orchestrato e collaudato, oltre che rapido“.

Per impedire di svilupparlo, sarà necessario che la CBF Balducci approcci la gara con aggressività, a partire dal servizio: “Oltre a questo dobbiamo cercare di metterle in difficoltà con il muro-difesa, che è una parte importante del nostro gioco– chiosa coach Paniconi –. Sarà una bellissima semifinale, tra due squadre che stanno dimostrando il loro grande valore. Una bellissima serata dal punto di vista emotivo“.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dal canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Taranto, trasferta cruciale per la Consar Rcm

Si dividono le strade di Jessica Panucci e della Sigel Marsala