in

Catania, esordio con la neo promossa Palermo. Maccarone: “Non vediamo l’ora”

Di Redazione

A pochi mesi dalla semifinale per la promozione in B1, persa a testa altissima contro il Palmi, riparte dal campionato di Quarta Serie l’avventura della Volley Valley Funivia dell’Etna del tecnico Piero Maccarone. Prima avversaria della nuova stagione, sabato 16 ottobre alle ore 16.30, sarà la Medtrade Volley Palermo di Linda Troiano, al debutto assoluto in B2.

La Volley Valley riparte con un programma in linea con le prerogative della scorsa stagione e cioè quelle di valorizzare la linea verde, inserendo in rosa giocatrici esperte e funzionali agli obiettivi che s’intendono raggiungere. Parliamo della regista Rebecca Surace, ammirata proprio contro Palmi qualche mese fa, il centrale Selene Richiusa, le schiacciatrici Chiara Col, Sonia Gualtieri e Cristina Riferi.

“Non vediamo l’ora di giocare – spiega il tecnico Piero Maccarone -. C’è grande entusiasmo all’interno del gruppo. Dobbiamo ancora assimilare delle situazioni di gioco, alcune le abbiamo già risolte. Ma nel complesso siamo pronti. Le prime partite serviranno per trovare stimoli giusti e migliorare gli aspetti che alleniamo in palestra. Il Palermo? Ha un po’ la nostra stessa filosofia. La prima squadra è giovane con un blocco di atlete esperte. Lavora bene e molto con il vivaio. Non mancheranno le emozioni nella prima fase, ma poi sono convinto che si giocherà a viso aperto. Sarà un campionato quasi normale, giocheremo con il pubblico e una situazione pandemica in netto miglioramento. Ci auguriamo che sia una stagione regolare e ricca di soddisfazioni”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Archeo Tennis: 15 ottobre 1983, Aaron Krickstein vince a 16 anni un torneo ATP, è record assoluto di precocità

Masters e WTA 1000 Indian Wells: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 10 (LIVE)