in

Caso Raffaelli, Cicolari: “Il sistema se ne frega di chi sei se lo intralci”

Di Redazione

E’ di oggi la notizia della squalifica di quattro mesi per Andrea Raffaelli, allenatore della coppia olimpica di beach volley Enrico Rossi-Adrian Carambula, reo di aver organizzato, senza i dovuti permessi rilasciati dalla Federazione, il GTA Beach Tour 2021.

Sulla questione si espressa Greta Cicolari, beacher a suo tempo coinvolta nella vicenda legale contro l’atleta Marta Menegatti. Ecco la sua lettera, condivisa sul suo profilo Facebook:

“Quando un sistema non funziona è solo dall’interno che puoi provare a cambiarlo. Io ci ho provato e mi è stata fatta terra bruciata intorno, sono 8 anni che mi è stato tolto tutto, che qualsiasi cosa faccio nella mia sfera sportivo/lavorativa viene ostacolato. Tramite squalifiche, finte irregolarità nei miei tesseramenti, cartellini rossi su punti decisivi per farmi perdere una partita che non dovevo vincere, terrorismo psicologico a chi veniva coinvolto nel mio percorso sportivo.

Quando dichiari guerra ad un sistema poi sai cosa ti aspetta. Io ne ero consapevole e sono 8 anni passati tra cause giudiziarie e carriera rovinata, con minaccia iniziale documentata e diffusa via web. Quel sistema protegge tuttora chi mi ha minacciato e chi mi ha rovinato, protegge addirittura il peggiore illecito sportivo, chi ha fatto uso di doping. Dove eravate quando combattevo da sola tutto questo? Veramente vi stupite oggi che quel sistema fa terrorismo psicologico ovunque? Che squalifica chiunque si opponga?
Veramente pensate che io ero la cattiva?
Veramente non avete capito che il sistema se ne frega di chi sei se intralci i suoi interessi?
E veramente se decidi di sfidarli e poi provi a rientrare per necessità ti aspetti che il sistema ti accolga a braccia aperte?
Ancora credete alle favole nel 2021?”
conclude Cicolari.

(Fonte: Facebook Greta Cicolari)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Aci Castello, confermati i giovani Francesco Andriola e Marco Di Franco

Da Casalmaggiore a Perugia. La Bartoccini presenta Laura Melandri ed Imma Sirressi