in

Casalmaggiore, il vice Zagni avverte: “A Trento dovremo avere pazienza piuttosto che regalare errori”

Di Redazione

E’ una partita insidiosa quella che si preparano ad affrontare alle 17 le ragazze di Casalmaggiore: si gioca a Trento, contro l’ultima in classifica della serie A1. Lo sa bene Tommaso Zagni, vice allenatore della Vbc Trasporti Pesanti, che si aspetta una partita lunga e per niente scontata.

“Siamo di fronte a una squadra che non merita la classifica che ha attualmente. Trento ha avuto qualche problema fisico che ne ha rallentato il processo di amalgama e ne ha rallentato il cammino, ma è una squadra costruita bene, pericolosa in molte situazioni e contro la quale servirà avere pazienza. Servirà avere lucidità nei momenti critici per non farsi sopraffare dalle situazioni negative”.

Prosegue poi l’analisi delle avversarie: “Trento è una formazione pericolosa al servizio, con tre battitori al salto che determineranno almeno in parte l’esito dell’incontro. Dovremo essere bravi a tenere la ricezione. Sappiamo che Piani e Nizetich sono due riferimenti importanti per loro e dunque dovremo lavorare di conseguenza in correlazione muro-difesa.”

Infine uno sguardo in casa rosa: Rahimova ha lavorato sempre con il gruppo ed è a completa disposizione, anche se lo staff sta ancora valutando se impiegarla nel sestetto o tenerla come opzione durante il corso della gara: “Credo che sapere di avere le spalle coperte possa aiutare Malual a sgravarsi un po’ di responsabilità dalle spalle”.

(fonte: La Provincia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Verstappen: “Dopo il primo titolo, non avrei molte altre ambizioni”

F1, Mick Schumacher: “Sogno di diventare campione del mondo”