in

Casalmaggiore affronta Chieri. Partenio fa progressi: “Tutto procede bene”

Di Redazione

Dopo tante gare giocate tra le mura casalinghe, frutto anche delle due partite rinviate a Trento e Perugia, la Vbc Èpiù Casalmaggiore torna in trasferta e questa volta lo fa scendendo sul campo del PalaFenera contro la Reale Mutua Chieri domenica 17 gennaio alle ore 17.00. Dirigono la gara Veronica Mioara Papadopol e Gianluca Cappello, potrete seguire la gara in diretta streaming su LVF TV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Federica Stufi e compagne stanno lavorando duramente per affrontare la difficile trasferta di Chieri cercando di ripartire da tutto quello che di bello le rosa hanno dimostrato sia contro Novara che contro Scandicci. “Sarà una gara importante in un campo difficile – dice Laura Partenio –  Bisognerà essere concentrate e tenaci dal primo all’ultimo punto perchè Chieri è un’ottima squadra in un buonissimo momento di forma e l’ha dimostrato anche contro Monza. Le ragazze sanno benissimo come affrontare una partita di questa importanza ai fini della nostra classifica.” 

Per la gara valida per la sesta giornata di ritorno della Regular Season di Serie A1 Femminile 2020/2021, l’head coach Carlo Parisi, coadiuvato come sempre da coach Cristian Piazzese, potrà contare sul suo gruppo, ristretto ad undici giocatrici ma di gran carattere, con Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller in opposto, Kosareva e Bajema in banda, Vanzurova pronta a fare da jolly tra posto due e posto quattro, capitan Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Sirressi libero e Maggipinto prezioso aiuto nel giro di ricezione.

Ma Partenio, oltre a parlare della gara, ha voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni e sul suo recupero: “Per quanto riguarda la mia riabilitazione – continua Laura – tutto procede bene. Appoggio il piede sinistro e sto ricominciando a camminare. Ho iniziato una nuova fase: imparare di nuovo a camminare ma in piscina per eseguire il movimento correttamente.

LE EX

Tra le rosa Federica Stufi e Imma Sirressi hanno vestito la maglia di Chieri, mentre tra le piemontesi Giulia Gibertini e Marina Zambelli sono state giocatrici di Casalmaggiore. Coach Carlo Parisi si è seduto sulla panchina piemontese.

LA GIORNATA

Apre la giornata l’anticipo di sabato alle 18.00 tra Brescia e Novara, mentre alle ore 20.30 si giocherà, in diretta Rai Sport, Bergamo – Cuneo. La domenica, oltre al match del PalaFenera, vedrà, alle ore 17.00, Conegliano – Perugia e Scandicci – Busto. Rinviata Trento – Firenze, riposa la Saugella Monza. 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rucli: “Con Talmassons partita importante: è un derby e uno scontro diretto”

Brescia cerca il riscatto contro Mondovì. Zambonardi: “Ferrini non fa rimpiangere Cominetti”