in

Carambula-Rossi, occasione sprecata: Cherif-Ahmed passano in due set

Di Redazione

Seconda sconfitta a Tokyo 2020 per Enrico Rossi e Adrian Carambula: nel torneo olimpico di Beach Volley i due azzurri, sconfitti all’esordio da Gibb-Bourne, cedono anche alla coppia del Qatar Cherif-Ahmed per 0-2 (22-24, 13-21). Una gara che lascia parecchi rimpianti agli italiani soprattutto per il primo set, in cui Carambula-Rossi non hanno sfruttato 4 set point (due sul 20-18 e altrettanti ai vantaggi) prima di arrendersi di misura.

Gli azzurri erano partiti male (6-8) ma poi, complice anche un problema fisico accusato da Cherif, erano riusciti a ribaltare il risultato sul 10-8. Dopo il pareggio di Cherif-Ahmed sul 13-13 era arrivato immediato il nuovo break (16-13), mantenuto fino al 18-15. Gli italiani erano stati bravi anche a contenere il tentativo di rimonta avversario (18-19) procurandosi la chance per chiudere con due grandi difese di Carambula, ma mancando poi il guizzo finale. Rossi e Carambula hanno poi accusato il colpo nel secondo parziale, dominato dall’inizio alla fine dalla coppia del Qatar (1-4, 3-8, 8-17).

A questo punto agli azzurri resta soltanto un’ultima chance per provare a qualificarsi agli ottavi: la partita di venerdì 30 luglio, alle 3 del mattino italiane, contro gli svizzeri Heidrich-Gerson, che oggi sono stati sconfitti in due set da Gibb-Bourne.

(fonte: Fivb.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il volley a rischio ripartenza? Massimo Righi contro il Governo: “Decreto inaccettabile”

Tokyo 2020 – Alberto Razzetti si qualifica alla semifinale nei 200 misti