in

Capitan Francesca Mirabelli carica l’Arredo Frigo Valnegri: “Comincia un nuovo ciclo”

Di Redazione

Non poteva che essere ancora Francesca Mirabelli il capitano dell’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme di Serie B1 femminile. Riconfermatissima, centrale di ruolo e centrale sarà ancora il suo apporto come leader, quest’anno più che mai.

Nata nel 1996 e laureata in rchitettura, è cresciuta nella società sin dai suoi primi passi nel mondo della pallavolo. Nonostante i 25 anni, ha vissuto da protagonista la storia recente della squadra, partendo dalla serie B2 sino a questa sesta stagione in B1, terza da capitana e seconda da più “anziana” della squadra. A differenza di due anni fa, la differenza di età con le compagne è molto più ampia, tuttavia, con il suo solito sorriso e il suo solito entusiasmo, capitan Mirabelli si sente più motivata che mai.

Ecco le sue parole: “Sono decisamente contenta di aver ripreso, soprattutto dopo un’annata come la scorsa che non ha regalato grandi soddisfazioni. Quest’anno la squadra sarà completamente nuova, giovane. Non vedere più alcune persone e vedere tanti nuovi volti fa strano, ma nel contempo è stimolante. Essendo un gruppo molto giovane si lavorerà in maniera differente rispetto a gruppi un po’ più esperti, ma sicuramente questo è fattore di motivazione e mi rende contentissima“.

Quest’anno – ricorda Francesca – sarò la più grande in assoluto a livello di età. Già due anni fa ero la più grande, ma non così come quest’anno, in cui la differenza di età con la stragrande maggioranza delle mie coetanee è molto più evidente. Avrò una bella responsabilità, ma sono molto contenta perché maturerò anche da questo punto di vista”.

Spero sia un’annata molto più entusiasmante e fortunata della scorsa – conclude il capitano –. Il fatto che ci saranno quattro retrocessioni renderà il nostro percorso molto duro, ma il fatto che siamo un gruppo molto giovane ci permetterà di lavorare in un determinato modo e che secondo me potrà portare i suoi frutti. Cominceremo un nuovo ciclo. Non nascondo che sentirò la mancanza di alcune compagne con cui ho legato molto gli scorsi anni, cosa che credo sia del tutto normale, ma mi sento davvero molto entusiasta. Non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo con questo nuovo gruppo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fabris: “Nel calcio regole già saltate, adeguiamo i limiti di capienza”

F1, Brawn dopo Spa: “Le condizioni non erano dalla nostra parte”