in

Campionato italiano Under 20: il tricolore è di Hanni-Fusco e Gottardi-Mattavelli

Di Redazione

Il campionato italiano di beach volley ha assegnato i suoi ultimi titoli tricolore giovanili. Sulla spiaggia della Piter Pan Arena di Caorle si è giocata oggi la finale Under 20 che ha visto vincere nel tabellone maschile il duo formato da Theo Hanni e Filippo Fusco e Valentina Gottardi in coppia con Aurora Mattavelli in quello femminile.

Fusco e Hanni, medaglia di bronzo ai Campionati Europei U20 in Turchia, hanno festeggiato il tricolore grazie al successo in finale per 2-0 (21-19, 21-18) contro Andrea Passamonti e Diego De Stefano. Nella finale per il 3° e 4° posto, invece, Andrea Lancianese e Simone Arboscello si sono imposti contro Riccardo Iervolino e Giacomo Barbero per 2-1 (19-21, 21-17, 15-12).

Tra le ragazze successo per le atlete del Club Italia Aurora Mattavelli e Valentina Gottardi brave ad imporsi nella finale per il titolo 2-0 (21-12, 21-19) su Elisa Valdora e Giorgia Botta. Le due azzurrine avevano già conquistato insieme le tappe del campionato italiano Under 20 a Bellaria-Igea Marina, Cordenons, Cirò Marina e Palinuro.
Sul gradino più basso del podio femminile Erica Malacrida e Arianna Ruffini che nella finale per il bronzo hanno avuto la meglio al tie break 2-1 (21-10, 21-13, 15-12) su Greta Filippini e Maria Molinari.

Domani prenderà il via la finale scudetto del Campionato Italiano Assoluto che vedrà ai nastri di partenza 32 coppie al femminile e altrettante nel maschile con tabelloni a doppia eliminazione.

Risultati e classifica della finale Under 20
Tabellone femminile QUI
Tabellone maschile QUI

Albo d’oro campionato italiano U21
2015 – Catania: Maestroni -Traballi (F), Sette- Laganà (M).
2016 – Amantea Marina: Puccinelli – Colzi(F), Casellato- Canegallo(M).
2017 – Amantea Marina: Orsi Toth R. – They (F), Alfieri – Sacripanti (M).
2018 – Caorle: They – Scampoli (F), Marchetto- Di Silvestre (M).
2019 – Caorle: They – Scampoli (F), Marchetto – Di Silvestre (M).
2020 – finali non disputate
2021 – Caorle: Gottardi –Mattavelli (F), Hanni- Fusco (M)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Us Open, i risultati di oggi: Djokovic e Zverev al 3° turno

Europei pallavolo femminile, oggi Italia-Olanda per decidere chi volerà in finale