in

Campionato Italiano per Società: i verdetti della terza tappa

Di Redazione

Si è svolto domenica 28 novembre il terzo appuntamento con il Campionato Italiano per Società di Beach Volley. Ad accogliere i beacher di tutta Italia per le nuove sfide sono state Milano, Torino, Padova, Ravenna e Roma.

Nella tappa organizzata al Quanta Club di Milano si sono sfidate le categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La prima categoria è stata vinta dalla Cremonarena (Elisa Codeluppi-Maria Alice Clemente). Il secondo posto è andato alla I Follow Beach Volley (Roberta Resnati-Simona Musoni), mentre il terzo se lo è aggiudicato la società padrona di casa del Quanta Club (Cristina Mazzoleni-Monica Introini). È stata sempre la Cremonarena ad aggiudicarsi il primo (Cristiano Bruni-Enrico Mautino) e il terzo posto (Matteo Depoli-Stefano Carotti) nella categoria Silver Maschile. La seconda posizione invece è stata conquistata dalla I Follow Beach Volley (Tommaso Galanti-Simone Franchi).

Nella tappa di Torino, è stata la società Campione d’Italia della Beach Volley Training ad occupare i primi due posti nella categoria Gold Femminile. A vincere è stata la coppia composta da Serena Cimmino e Stefania Melò, mentre al secondo posto si sono piazzate le compagne di squadra Federica Pizzato e Roberta Marchelli. Al terzo posto invece si è piazzata la società organizzatrice della tappa e padrona di casa della CUS Torino (Giulia Vecco Garda-Martina Binacini). Sempre la BVT (Raoul Acerbi-Fabrizio Mussa) si è aggiudicata la prima posizione nel torneo Gold maschile, davanti alla I Follow Beach Volley (Francesco Cavalli-Filippo Bulgarelli) e alla CUS Torino (Enrico Bissacco-Silvio Cresto).

È stato lo Spazio 21 di Padova ad accogliere gli atleti appartenenti alle categorie Gold Femminile e Gold Maschile. La società padrona di casa della Beach Volley Padova ha ottenuto il primo posto nel torneo femminile grazie al successo ottenuto dal duo formato da Greta Cavestro e Giuseppina Rolla ai danni di Elena Guidi e Federica Alessandra Arboit della Real Beach, piazzatesi al secondo posto. Il terzo gradino del podio è andato alla Active Beach Volley Team (Anna Brilli e Alessia Zaniboni).

A trionfare nel torneo maschile invece è stata sempre la Beach Volley Padova (Andrea Garghella-Oleksandr Siedykh). Il secondo posto è andato alla Powerbeach (Alberto Moro-Giacomo Spadoni), mentre il terzo posto è stato conquistato dalla Mutina Beach (Simone Taranto-Simone Reggiani).

Sono stati due gli appuntamenti di questa domenica in programma a Ravenna. Alla tappa organizzata dalla Beach Volley League presso l’Aquae Sport Center, è scesa in campo la categoria Silver Femminile che è stata vinta dalla Powerbeach (Arame Diop-Valentina Macchi), mentre il secondo e terzo posto sono andati alla Beach Volley League (Sonia Capriglia-Giulia Petroncini) e alla Mutina Beach (Chiara Provasi-Martina Bragazzi).

Il secondo appuntamento, svoltosi alla Powerbeach Darsena Pop Up invece è stato destinato alla categoria Silver Maschile, dove a trionfare è stata la Cremonarena (Michael Superti-Giovanni Alfieri). Ad aggiudicarsi il secondo posto la Powerbeach (Giacomo Lombardi-Marco Giacomini), società padrona di casa e organizzatrice della tappa, mentre a classificarsi terza è stata la Beach Volley League (Matteo Germignani-Michele Maines).

A chiudere il terzo appuntamento di gare domenica 28 novembre sono state le due tappe organizzate a Roma. Nel torneo organizzato dalla Beach Volley Camp al Centro Sportivo Maximo si sono sfidate le categorie Gold Femminile e Gold Maschile. La prima categoria è stata portata a casa dalla Air Beach Volley School con la coppia composta da Roberta Casani e dall’ex azzurra Arianna Barboni. Il secondo (Silvia Scarpitta-Silvia Bennardo) e terzo posto (Sabrina Sava-Sabrina Morici) sono stati conquistati entrambi dalla Sicania Volley Cerenova.

L’Air Beach Volley School e la Sicania Volley Cerenova hanno occupato i primi due posti anche nella categoria Gold Maschile. A trionfare sono stati Luca Ciccarelli e Luca Beccaceci, usciti vittoriosi in finale contro la coppia composta da Francesco Lelli e Fabio Matteoni. Ad occupare la terza posizione invece la Paradise Beach City con Marco Del Bene e Emerson Paulino Da Silva.

Il secondo appuntamento capitolino, messo in piedi dalla Paradise Beach City presso il Paradise Aurelia, ha visto l’esordio ufficiale nel Campionato Italiano per Società 2021-22 della categoria Bronze Femminile e Maschile. Trionfo assoluto per la società padrona di casa della Paradise Beach City, piazzatasi nelle prime tre posizioni in tutti e due i tornei.

Nel femminile, a vincere sono state Jasmine Broglio e Alessia Forno, uscite vincitrici in finale contro Ludovica Campolo e Giulia Farini. Simona Viscuso e Francesca Lucidi invece hanno ottenuto il terzo posto. Nel torneo maschile, invece, a vincere sono stati Valerio Lombardi e Fabrizio Passerini davanti ad Andrea Alvisini e Giuseppe Rinaldi. A chiudere il podio la coppia composta da Matteo Diotallevi e Domenico Raguseo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Duetti, la rimonta non basta. Vince Nardi al tiebreak (13-15)

Aragona apre le porte del PalaMoncada alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio